La Svizzera ha chiuso al quarto e ultimo posto la Final Four di Nations League.
I rossocrociati sono infatti stati battuti dall'Inghilterra per 6-5 ai rigori dopo lo 0-0 al termine dei supplementari. Decisivo è stato l'errore di Drmic, dopo 11 trasformazioni filate.
Per la Nazionale elvetica l'unica medaglia conquistata in un torneo internazionale resta dunque l'argento olimpico ottenuto a Parigi nel 1924.
Continua quindi la maledizione dagli 11 metri, dopo i Mondiali del 2006 e gli Europei del 2016, e quella nelle partite a eliminazione diretta, che la Svizzera non riesce più a ottenere un successo dal 1954.
Tre legni per Inghilterra
Scesa in campo con un assetto molto difensivo, la Svizzera ha difeso con ordine, rischiando poco sugli attacchi inglesi. D'altra parte ha prodotto quasi nulla dalle parti di Pickford, impegnato in modo serio soltanto al 56esimo sul tiro di Xhaka.
I ragazzi di Southgate hanno invece colpito la traversa con Kane al terzo minuto e un palo su deviazioni di Schär al 55esimo. In entrambe le situazioni è stato decisivo il tocco di Sommer.
Gli inglesi si sono poi visti annullare un gol di Wilson dal VAR. Il portiere e ancora l'asta sono stati poi provvidenziali nei supplementari, rimandando il verdetto ai rigori.