Il Napoli vince in casa, nonostante il gol Seferovic non basta al Benfica per centrare la rimonta sul Lipsia, Borussia e Barca finiscono 0-0.
Comincia male anche il cammino dei campioni in carica del Liverpool. Impegnati al San Paolo, i Reds hanno subito lo sgambetto del Napoli, che si è imposto 2-0 grazie Mertens e Llorente.
La formazione di Jurgen Klopp è la prima squadra vincitrice della Champions League ad aver perso il match d'entrata nella stagione successiva dopo la sconfitta subita dal Milan nel 1994.
Nella bolgia del San Paolo il portiere del Liverpool Adrian aveva dapprima salvato il risultato facendo suoi due palloni diretti in rete. Anche il giovane portiere del Napoli si è opposto due volte in maniera decisiva su due palloni calciati in rete da Manè e Salah.
Nulla ha poi potuto Adrian sulle due reti siglate dagli uomini di Ancelotti che iniziano così a spron battuto la stagione di Champions.
Gli altri incontri
Sotto 2-0 al 79' i portoghesi hanno accorciato all'84' grazie al rossocrociato, che era entrato in campo da 8 minuti.
L'altra grande sfida della serata tra il Borussia e il Barcellona è finita 0-0.
L'Ajax, anche se rimasto orfano dei suoi pezzi più pregiati, ha piegato il Lille con un perentorio 3-0.
Nello stesso Gruppo E il Salisburgo ha mostrato grande potenza offensiva, risolvendo la pratica Genk con un tennistico 6-2 anche in virtù della tripletta di Haland.
Pareggio tra Lione e Zenit che si sono lasciati dopo aver realizzato una rete a testa.