Super League Tami: «Il Thun è il peggior avversario»

SwissTXT

15.12.2017 - 12:18

Pier Tami conosce la pericolosità del prossimo avversario del Lugano.
Pier Tami conosce la pericolosità del prossimo avversario del Lugano.
Keystone

Il Lugano  si prepara ad affrontare il Thun prima di iniziare "le vacanze di Natale".

Prima della pausa invernale il Lugano sabato nella 19esima giornata di Super League, la prima del girone di ritorno, sfiderà il Thun, squadra reduce da due pesantissimi successi contro Young Boys e Sion.

«Oggi non gioca più il 4-4-2 bensì un 3-5-2. Proprio il nuovo sistema lo ha rilanciato e ne fa in questo momento, il peggior avversario da affrontare. Per fare i 3 punti ci vorrà da parte nostra una gran bella prestazione sul sintetico», ha spiegato Pier Tami.

Il Mister del Lugano si è espresso anche in merito al girone di ritorno. «Non bisogna fare l’errore di pensare che adesso diventa tutto più facile. Come abbiamo fatto fatica a prendere il ritmo di tre partite alla settimana, dovremo abituarci a giocare un match ogni sette giorni. La cosa che mi rallegra è che potremo allenarci finalmente e lavorare. In questi mesi negli allenamenti spesso e volentieri era il preparatore ad avere la precedenza sul lavoro tecnico tattico. D’ora in poi potremo finalmente lavorare sui sistemi di gioco ed avere automatismi per cambiare modulo anche a gara in corso. Sono stagioni complicate».

«Volevo arrivare a Natale attaccato al gruppo ed avere tutto da giocarci nel ritorno. Poteva andarci meglio ma anche molto peggio. Quello che mi conforta è che come la squadra tiene il campo e gioca. Sono fiducioso anche per la seconda parte. Non vorrei comunque che subentrasse nell’ambiente la considerazione che sarà facile», ha poi aggiunto il tecnico.

Tornare alla home page