Il centrocampista ticinese è stato liberato dal Thun e deve cercarsi una nuova sistemazione con l'avvio del campionato ormai alle porte.
Nonostante un contratto valido pure a seguito della retrocessione in Challenge League, Matteo Tosetti non sarà più un giocatore del Thun ed è libero di cercarsi una nuova squadra, che lo potrà acquistare a parametro zero.
«Così mi è stato comunicato giovedì. Sono stato un po' sorpreso perché non erano questi gli accordi presi ma va accettato. Non posso più nemmeno allenarmi con la prima squadra».
La situazione non è semplice: «La mia ambizione è di ritrovare il massimo campionato. Chiaramente il tempo un po' stringe, la preparazione è già iniziata e il campionato è alle porte».
Possibile ritorno a Lugano?
Ancora prima della notizia della liberazione contrattuale del centrocampista ticinese il presidente del Lugano non aveva nascosto un certo interesse di riportarlo a Cornredo.
«Lo inseriremmo volentieri nella nostra rosa di giocatori, però al momento attuale non è una priorità - ha commentato sulle colonne della Berner Zeitung il numero uno dei bianconeri - nella prima fase di campionato, fino alla pausa natalizia, preferiremmo attuare meno cambiamenti possibili, per poi cambiare eventuali pedine importanti nel corso dell'inverno».
Che i recenti sviluppi possano accelerare il ritorno in bianconero di Matteo Tosetti?