Serie A, Ligue 1, La Liga, MLS e Süper Lig hanno offerto tantissime partite di grande spessore. Abbiamo scelto per voi alcune tra le scene più simpatiche, drammatiche e elettrizzanti.
Entra, gioca 10 secondi e si fa espellere
Shoya Nakajima ha fatto una piccolissima apparizione nella sconfitta casalinga per 3-0 dell'Antalyaspor contro l'Adana Demirspor (capitanato dall'ex nazionale svizzero Gökhan Inler). Il centrocampista giapponese entra in campo al 59° minuto, ma dopo 10 secondi di gioco si vede subito appioppare un cartellino rosso.
E dire che la sua famiglia era arrivata direttamente dal Giappone per assistere al match. In precedenza, con i turchi, il centrocampista aveva giocato solo 6 minuti nel corso della partita precedente.
Cade, cadono e Mou perde le staffe
Allo Stadio Olimpico di Roma, la formazione padrona di casa giocava una gara importante contro l'Atalanta - ora prima in compagnia del Napoli -. Zaniolo entra in area ma Ederson lo trattiene visibilmente per i pantaloncini. Il romanista non cade subito ma ... dopo due passi, forse ricordandosi di essere in area di rigore, piomba al suolo.
Rigore oppure no? L'arbitro si rivolge al VAR e decide che non si tratta di calcio di rigore, ma bensì di una punizione per l'Atalanta. Nonostante ciò il romanista non viene ammonito per simulazione.
Succede così che Josè Mourinho, coach della Roma, inizia a montare su tutte le furie. Se il suo attaccante non è stato ammonito, a lui invece l'arbitro non ha risparmiato il cartellino rosso.
Nella stessa partita è però Gianluca Mancini a guadagnarsi il titolo di 'attore del giorno'. I più maligni, o perlomeno diversi tifosi ostili al club giallorosso, asseriscono che la 'caduta' di Mancini è stata una messinscena ancor migliore di quella del suo compagno Zaniolo.
Si fa espellere dopo 9 secondi dal fischio d'inizio
Nella partita tra Nizza e Angers (Ligue 1) sono passati 9 (NOVE) secondi dal fischio d'inizio alla squadra di casa per trovarsi con un un uomo in meno. Jean-Clair Todibo è stato infatti espulso per un presunto fallo da 'ultimo uomo'. Il Nizza, allenato dallo svizzero Lucien Favre, ha perso la gara per 0:1.
Chicha-gol
Nel 4-1 dei Galaxy contro Colorado (MLS), il Chicharito ha firmato una rete di gran classe, ricordando così a molti perché in carriera ha vestito anche le maglie di Real Madrid e Bayern Monaco.