Il difensore della Juventus si concederà una grande partita di addio dalla Nazionale italiana. In dubbio invece il suo futuro da calciatore per la stagione prossima.
Dopo aver mancato l'accesso ai Mondiali in Qatar, l'arcigno difensore ha infatti annunciato che non parteciperà al ciclo di qualificazione ai prossimi Europei, ma disputerà la Finalissima 2022. «Lascio a Wembley, dove ho vissuto il momento più alto della mia carriera», ha dichiarato il 37enne.
Nello stesso stadio in cui l'estate scorsa gli Azzurri conquistarono il loro secondo trofeo continentale, è infatti in programma il primo giugno la sfida con l'Argentina.
Il 37enne ha disputato in tutto 195 partite con le diverse maglie della nazionale azzurra, 116 con la Nazionale maggiore.
Juve, MLS o ritiro?
Il nativo di Pisa non ha invece ancora deciso cosa farà la stagione prossima: continuare con la Juventus - 421 partite con la maglia bianconera - oppure accettare le proposte provenienti dalla MLS (Major League Soccer, o ancora terminare una carriera sin qui condita da 9 scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane conquistate sempre con la formazione piemontese?