Da quando è arrivato a Torino Cristiano Ronaldo non ha ancora segnato nessuna rete su punizione nonostante le occasioni non siano mancate.
Sono 53 i gol messi a segno su punizione in carriera dal portoghese della Juventus, su 673 centri in totale in carriera. Facendo un semplice calcolo risulta che CR7 in media ha segnato una rete su punizione ogni 12.6 reti segnate.
Dalle parti di Torino, dopo l'annuncio dell'acquisto del magnifico portoghese, ci si lecca gli occhi per quel momento rituale che precede il calcio di punizione, una delle tante specialità del numero 7. Il rituale non è mancato anche se fin'ora il gol non c'è stato.
Non si può certo parlare di allarmismi visti i 15 gol (14 in Serie A e 1 in Champions League) messi a segno dalla stella portoghese con la maglia della Juventus, ma certo si può notare che dal Mondiale di Russia CR7 non ha più fatto centro su punizione.
Un dettaglio su un esordio in Serie A che non ha fin qui deluso le aspettative dei tifosi della Vecchia Signora e della società.
Non si può nemmeno dire che le occasioni non ci siano state: tredici fin qui i calci di punzione eseguiti da Ronaldo, ma vuoi per la bravura dei portieri avversari e/o per l'imprecisione del cecchino di Funchal, la palla fin'ora non è ancora finita in rete.
C'è tempo anche per questo, perchè a 33 anni Cristiano Ronaldo dimostra ancora tanta qualità, un'eccezionale etica professionale e tanto desiderio di rimanere al vertice del calcio mondiale per andare a riprendersi il Pallone d'Oro negatogli quest'anno, con o senza gol segnati su punizione.