Coronavirus L’UEFA blocca Champions ed Europa League

fon

13.3.2020

Nelle prossime settimane non ci saranno più partite delle competizioni europee.
Nelle prossime settimane non ci saranno più partite delle competizioni europee.
Getty

L'UEFA ha deciso di bloccare completamente le competizioni di Champions ed Europa League. Martedì prossimo verrà deciso il futuro di EURO2020.

Come si poteva prevedere la massima istanza del calcio europeo ha deciso di rinviare tutte le sfide di Champions League ed Europa League della prossima settimana.L'UEFA ha infatti annunciato lo stop temporaneo delle competizioni a causa dell'epidemia del coronavirus.

«Ulteriori decisioni su quando si svolgono queste partite saranno comunicate a tempo debito - si legge nel comunicato, dove si puntualizza che - anche i sorteggi dei quarti di finale previsti per il 20 marzo sono stati rinviati».

Oltre al sorteggio dei quarti del 20 marzo, saltano dunque anche Barcellona-Napoli e Bayern-Chelsea, dopo che Juve-Lione e ManCity-Real Madrid erano già state cancellate per via della quarantena di italiani e spagnoli.

Come annunciato giovedì dall'UEFA, i principali attori del calcio europeo si riuniranno martedì in teleconferenza per decidere le sorti di Euro 2020.

Tornare alla home pageTorna agli sport