Il difficile momento del campioncino Cosa si è inceppato tra la Juve e Paulo Dybala?

bfi

20.12.2017

Paulo Dybala sta attraversando un periodo difficile
Paulo Dybala sta attraversando un periodo difficile
Keystone

Quattordici reti in stagione non sono poche. Ma nelle ultime dieci partite Paulo Dybala ne ha messe a segno solo due, poi è finito in panchina, per due volte. Cosa sta succedendo tra la Juve e il gioiellino argentino?

Il primo a prendere le difese di Allegri - che ha fatto sedere il 24enne in panchina - è l'ex pallone d'oro e oggi vice-presidente della Juventus Pavel Nedved: " Dybala ha solo 24 anni, a quest'età gli alti e i bassi sono normali. Lui è certamente un giocatore che può raggiungere la vetta, ma per fare questo deve concentrarsi sul calcio, deve fare sacrifici nella vita privata." 

Queste le parole di chi con la maglia della Juve non si è mai tirato indietro, un instancabile, quanto il suo celebre connazionale Emil "locomotiva" Zatopek. 

Anche Gigi Buffon, altra bandiera dei bianconeri, ha voluto dire la sua sul "caso" Dybala: "Un campione come Pavel Nedved, sia perché ha vinto il Pallone d'Oro che per il suo ruolo, ha tutto il diritto di dare dei consigli a un ragazzo che è già campione. Queste situazioni ti possono instradare correttamente sulla strada per diventare il numero uno assoluto, ma bisogna prenderle nel verso giusto e con il piglio del campione. Paulo è troppo intelligente per non capire determinate cose".

Già, Paulo è giovane, e sono in molti a dare consigli. Secondo il Corriere della Sera, il fratello-procuratore dell'argentino avrebbe fatto un viaggio a Parigi per offrire Paulo al PSG.  

Cosa che sempre secondo il quotidiano italiano avrebbe fatto infuriare Marotta e non solo. "La Juve si è molto irritata - conclude il Corriere - e ha interrotto ogni discorso rispetto al possibile rinnovo di contratto".

Difficile immaginare che questo non incida sullo spirito di Paulo Dybala, che non lo faccia distrarre durante gli allenamenti e che di conseguenza Allegri debba fare scelte diverse.

Tornare alla home page