Disaccordi sulle sue assenze Cosa succede a Mario Balotelli?

fon

13.2.2023

Quando tornerà in campo Super Mario?
Quando tornerà in campo Super Mario?
Keystone

Mario Balotelli era assente contro Basilea: e all'interno del club c'è disaccordo sull'assenza della superstar.

fon

13.2.2023

Mario Balotelli polarizza. Quando è in campo, tutti gli occhi sono puntati su di lui. Ma contro il Basilea, la star dei vallesani è mancata ancora una volta all'appello.

Contro Lugano e Zurigo ha dovuto scontare una sospensione. Nel derby del Rodano contro il Servette, l'ex nazionale italiano ha giocato 45 minuti. Lo scorso fine settimana, il 32enne non ha giocato nemmeno un minuto.

L'FC Sion ha giustificato l'assenza di Balotelli contro il Basilea con dei «disturbi al quadricipite». Ma secondo un articolo del «Blick», all'interno del club non tutti sono d'accordo: dopo la partita il direttore sportivo Barthélémy Constantin ha parlato di un infortunio al ginocchio mentre l'allenatore Fabio Celestini non conosceva le condizioni fisiche del suo attaccante.

Questo disaccordo solleva alcune domande: cosa sta succedendo? Balotelli è già stufo della Super League? A gennaio, secondo quanto riportato da «20 Minuten», Supermario ha sfogato la sua rabbia su Instagram dopo che le nevicate in Vallese hanno portato a restrizioni sugli allenamenti: «Siamo in Svizzera e non possiamo usare i campi perché c'è la neve?», ha chiesto Balotelli in una storia. «Dici sul serio? Non siamo qui in vacanza, vogliamo vincere». Il comune non ha permesso al Sion di allenarsi e ha dato la priorità ad altri, ha spiegato l'italiano.

L'attaccante ha fatto sentire il suo disappunto anche alla Lega, quando è stato punito con due partite di sospensione dopo l'azione molto discussa del dito medio mostrato ai tifosi rossoblu a Basilea lo scorso novembre.

Nel corso della stagione, in Super League, Mario Balotelli ha siglato cinque gol in dieci partite. L'italiano trova la via del gol ogni 118 minuti di gioco: si tratta del quarto miglior risultato del campionato dopo Jean-Pierre Nsame, Cédric Itten e il compagno di squadra Giovanni Sio. Nonostante ciò, l'FC Sion è in crisi. Dopo la sconfitta patita lo scorso fine settimana contro il Basilea, i vallesani sono in attesa di una vittoria da più di otto partite.

Sabato prossimo i vallesani tenteranno di espugnare la Schützenwiese di Winterthur. Le ultime partite a Winterthur sono state rinviate a causa del manto erboso ghiacciato, se questo scenario si ripresenterà anche nel prossimo week end, almeno una persona sarà con ogni probabilità seccata: Mario Balotelli.