Il ritorno del Ninja Così la SPAL annuncia l'ingaggio del centrocampista belga

bfi

31.1.2023

twitter

I tifosi di Roma, Inter e Cagliari lo hanno apprezzato e amato per la sua determinazione in campo, per la grinta da Ninjia. Dopo essere stato scaricato dall'Anversa il centrocampista belga torna in Italia, in Serie B.

bfi

31.1.2023

Radja Nainggolan, sospeso dal Royal Antwerp per comportamenti poco consoni a quelli di uno sportivo, si è ora unito alla SPAL, club di Serie B in Italia.

Il club non ha fornito alcun dettaglio sulla durata del contratto, ma è stato riferito che il belga ha firmato un contratto fino al termine della stagione - l'accordo include anche una clausola per il prolungamento automatico se il club venisse promosso in Serie A. Compito alquanto difficile se si pensa che la Reggina, terza forza del campionato cadetto, ha 39 punti, mentre la neo formazione del Ninjia si trova in 15esima posizione con 24 punti.

Il belga, alcuni giorni fa, aveva confermato la sua disponibilità al trasferimento in Italia in un'intervista alla radio 'Kiss Kiss': «Se De Rossi ha bisogno di me, posso aiutarlo. La SPAL non è l'unica squadra che mi vuole, ma sono alla ricerca di un progetto interessante. Daniele è al suo primo anno da allenatore e io sono pronto ad aiutarlo», ha detto Nainggolan, riferendosi alla collaborazione con il suo ex compagno di squadra alla Roma, Daniele De Rossi, che dall'estate è alla guida della compagine romagnola.

Aldilà del colpo di mercato importante per la SPAL, è il modo in cui Nainggolan è stato presentato sui social dal club ferrarese ad aver generato curiosità. Ricordiamo che il calciatore belga, 34enne, è conosciuto come 'Ninja'.

La SPAL ha vinto la concorrenza di altri club italiani offrendo uno stipendio di 300'000 euro, più bonus legati a determinati parametri sportivi. L'ex club di Nainggolan, l'Anversa, dove il contratto dell'esterno destro, del valore di 45 milioni di euro, sarebbe durato fino all'estate del 2023, aveva già liberato il giocatore a novembre.

Il 34enne ha già giocato in Italia con le maglie di Roma, Inter, Piacenza e Cagliari. Con la maglia del Belgio, l'estroso e ribelle centrocampista ha disputato 30 partite, segnando sei reti.