Quanto potere... Cristiano Ronaldo ha silurato il proprio allenatore?

fon

13.4.2023

Ronaldo si è sbarazzato di Garcia?
Ronaldo si è sbarazzato di Garcia?
Keystone

Da gennaio, la superstar portoghese Cristiano Ronaldo gioca per l'Al-Nassr in Arabia Saudita. Ora sembra che ci sia stata una rottura con l'allenatore Rudi Garcia.

fon

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Si dice che Cristiano Ronaldo non fosse soddisfatto dell'allenatore Rudi Garcia e che lo avrebbe riferito ai dirigenti.
  • Di conseguenza, l'allenatore dell'Al-Nassr sarebbe stato licenziato. La notizia non è però ancora stata confermata.
  • José Mourinho è già stato preso in considerazione come successore di Garcia.

Ronaldo ha segnato 11 reti e fornito 2 assist in 10 partite giocate nel massimo campionato saudita, il che è davvero notevole. Tuttavia, lo scorso week end, la partita contro l'Al-Eyha è finita a reti inviolate e pure CR7 è rimasto per una volta in bianco. Nel dopo partita l'allenatore Rudi Garcia ha parlato senza mezzi termini: «Il risultato non è stato all'altezza. Non sono per niente soddisfatto della prestazione dei giocatori».

Secondo quanto riferito dai media sauditi, Ronaldo avrebbe informato il club della sua insoddisfazione con l'allenatore, col quale avrebbe avuto una lunga discussione negli spogliatoi al termine dell'ultima partita. La conseguenza? Stando alle indiscrezioni pubblicate dal quotidiano spagnolo «Marca», il tecnico francese sarebbe già stato licenziato. La società non ha però ancora fornito alcuna informazione in merito.

Mourinho in arrivo?

In Arabia Saudita si parla già di possibili sostituti, e sembra che uno dei papabili per la panchina dell'Al-Nassr sarebbe José Mourinho. L'attuale allenatore della Roma ha già lavorato con successo con Ronaldo nei tre anni passati insieme al Real Madrid. Si dice che l'offerta del club saudita sia di 50 milioni di euro all'anno, una somma che potrebbe convincere l'allenatore portoghese a lasciare la città eterna?

Garcia, che è stato allenatore dell'Al-Nassr dall'estate scorsa e ora sembrerebbe già essere messo alla porta, ha uno stipendio di "soli" 5,6 milioni di euro all'anno.