In cerca di una società che permetta al suo giocatore di poter giocare ancora in Champions League, l'agente del portoghese entra in contatto con il PSG. Si tratterebbe di una manovra di mercato senza precedenti.
Il termine 'Los Galacticos' fu preso in prestito dal Real Madrid agli inizi di questo millennio, quando il club spagnolo razziò il mercato: Zinédine Zidane, David Beckham, Ronaldo (il fenomeno), Roberto Carlos e Luis Figo vestivano la stessa maglia.
Messi, Mbappé, Neymar, Icardi e Cristiano Ronaldo. Sarebbe un attacco fantasmagorico, un operazione di marketing davvero sensazionale, al pari - se non superiore - di quella messa a segno dal Real 20 anni fa. «Les Galactiques». Cinque superstar tutte in attacco.
Ronaldo vuol lasciare Manchester
Il portoghese del Manchester United ha già parlato in diverse occasioni del suo desiderio di lasciare il club inglese con l'intenzione di unirsi a una squadra che disputi la Champions League della prossima stagione.
Oltre a non essersi presentato alle prime due sessioni di allenamento in Inghilterra - per motivi famigliari - l'asso portoghese non si è nemmeno unito alla squadra per il tour in Asia.
È naturale che le voci di una possibile rottura con i Red Devils si susseguano dunque.
Niente «bling-bling», ma vi sono eccezioni
Sul fronte Paris Saint-Germain invece, è vero che il suo presidente Al-Khelaifi ha recentemente dichiarato che «non vogliamo più nomi appariscenti, bling-bling, è la fine dei lustrini che luccicano», ma portare Cristiano Ronaldo a Parigi sarebbe certo un affare diverso, un eccezione alla nuova regola forse.
Il portoghese sa infatti come vincere le Champions League, inoltre, si tratterebbe di un azione di marketing senza precedenti: Messi e Ronaldo insieme, a formare un attacco in coabitazione con Neymar e Mbappé. Se il calcio è anche immagine, questa sarebbe la più spettacolare di sempre.
Due GOAT insieme
È il quotidiano spagnolo Marca a rivelare che il nuovo consulente sportivo del club francese, Luis Campos, sarebbe entrato in contatto con l'agente del portoghese, Jorge Mendes.
«Cristiano non è stato incluso nella lista finale del Manchester United per il viaggio in Thailandia (per il precampionato) e la possibilità che il portoghese lasci la squadra è molto alta», ha dichiarato il giornalista portoghese Pedro Almeida che segue sempre le gesta del famoso connazionale molto da vicino.
Il 37enne, che come detto a più riprese vorrebbe lasciare il Manchester United nel corso dell'estate, è stato accostato anche a Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea.