Il Lugano affronta un mese impegnativo con sei partite, iniziando dall'esordio in Conference League contro l'HJK Helsinki do giovedì sera.
Ottobre sarà un mese lungo e impegnativo per il Lugano, con ben 6 partite in programma, di cui solo una, contro lo Young Boys (domenica 27), si giocherà a Cornaredo.
Le altre cinque saranno tutte in trasferta, a partire dalla sfida di giovedi sera contro l'HJK Helsinki, che si terrà a Thun per l'esordio in Conference League. «Ho visto un gruppo affamato e sono sicuro che sarà pronto fin dal primo minuto», ha dichiarato Mattia Croci-Torti ai microfoni della «RSI».
«Sappiamo che Gent e Legia hanno un nome più importante del nostro e che giocheremo tutte le partite fuori casa, ma vogliamo fare qualcosa di speciale nella storia del Lugano, e il nostro obiettivo è passare alla fase successiva».
Dopo una sconfitta per 1-0 contro l'Ilves Tampere, l'HJK Helsinki ha perso la vetta del campionato finlandese, sorpassato dal KuPS. «L'Helsinki è una squadra abituata a dominare», ha spiegato Croci-Torti.
«Giocano un calcio offensivo con un 4-3-3 molto propositivo e non verranno qui senza provarci. Dobbiamo essere attenti, perché hanno 2-3 giocatori di grande qualità, soprattutto a centrocampo. L'ultima cosa che dobbiamo fare è sottovalutare il nostro avversario», ha concluso il Mister momò.