Nella massima lega greca, il derby fra Olympiakos e Panathinaikos è stato interrotto a causa dello scoppio di petardi in campo. Un giocatore del Panathinaikos è stato ferito da un razzo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il derby greco tra Olympiacos e Panathinaikos è stato interrotto a causa del lancio di petardi.
- Il calciatore spagnolo Juankar, del Panathinaikos, è stato ferito da un fuoco d'artificio.
- Nonostante il medico non abbia riscontrato lesioni gravi, Juankar è stato portato in ospedale per un trauma all'orecchio.
- Episodi simili erano già accaduti in passato nei derby fra le due squadre ateniesi.
Secondo un rapporto dei media, domenica sera, la partita tra Olympiakos Pireo e Panathinaikos Atene della Super League greca è stata interrotta a causa di un incidente con petardi e fuochi d'artificio.
Come riportato dal giornale «Protothema», il calciatore spagnolo del Panathinaikos, Juankar, è stato colpito e ferito da un fuoco d'artificio mentre si stava riscaldando a bordo campo al 53esimo minuto. Dopo quasi due ore di interruzione, la partita è stata sospesa poco dopo le 23:00 (ora locale).
Non c'è stata inizialmente una conferma ufficiale da parte della lega riguardo all'interruzione della partita. Lo spiacevole episodio è avvenuto dopo la rete del pareggio (1-1) dell'Olympiacos realizzata da Mady Camara.
Trauma all'orecchio
Il Panathinaikos ha comunicato su X, precedentemente Twitter, che al 50esimo minuto un petardo è caduto fra i giocatori che si stavano riscaldando a bordo campo.
«Juankar giace ferito a terra. Partita interrotta. La nostra squadra si ritira negli spogliatoi», ha scritto il club. Un'ora dopo, lo stesso Panathinaikos ha nuovamente annunciato su X: «La nostra squadra rimane negli spogliatoi».
Secondo il rapporto di «Protothema», il medico responsabile della partita non avrebbe riscontrato lesioni gravi su Juankar. Tuttavia, la squadra ospite avrebbe insistito affinché il difensore di 33 anni fosse sottoposto a ulteriori esami.
Si dice che Juankar abbia subito un trauma all'orecchio ed è stato perciò portato in ospedale, ciò è quanto riportato da una radio sportiva greca.
La immagini video non mostrano il momento dell'incidente. Tuttavia, si vede Juancar disteso sull'erba, che si copre le orecchie subito dopo l'esplosione di un petardo.
Non è la prima volta che il derby più sentito della Grecia, quello ateniese, sfocia in violenze e attacchi pirotecnici.