Così si protegge la leggenda del calcio Maradona è una persona ad 'alto rischio'

bfi

29.10.2020

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona
Twitter

La leggenda del calcio argentino è venuta a contatto con la sua guardia del corpo durante il fine settimana. Il bodyguard mostrava sintomi da coronavirus e il Pibe de Oro, di conseguenza, si è messo in auto-isolamento.  

L'emittente argentina TelamSi riporta che il 59enne non mostra alcun sintomo da Covid-19 e che sta solo prendendo delle misure precauzionali.

Maradona è considerato una persona 'ad alto rischio' avendo avuto in passato una serie di complicazioni a livello cardiaco e polmonare. L'argentino fu ricoverato d'urgenza in ospedale nel 2004 per dei gravi problemi cardiaci e polmonari, inoltre ha combattuto anche la dipendenza da droghe e alcol. 

Maradona, da un anno alla guida del Gymnasia de La Plata, è stato ripreso due settimane fa in campo con una grande maschera ricurva che gli copriva tutto il viso, insieme al figlio Diego Fernando, di sette anni, mentre la sua squadra giocava un'amichevole.

Il campionato di Primera Division inizierà questo fine settimana, ma non si sa se Maradona potrà partecipare alla partita. 

In Argentina e a Napoli Maradona è ovunque

Domani Maradona compirà 60 anni, pochi giorni dopo l'ottantesimo compleanno di Pelè. Due leggende del calcio mondiale. Se Pelè fu dichiarato 'patrimonio nazionale brasiliano', a Maradona, in Argentina e a Napoli, manca solo l'ufficialità. 

Getty
Tornare alla home pageTorna agli sport