Non ce l'ha fatta l'ex centrocampista di Colombia, Napoli e Real Madrid. Il suo Paese, e non solo, piange la perdita di un grande campione.
L'ex capitano della Colombia Freddy Rincon è morto per le ferite riportate in un incidente d'auto avvenuto alcuni giorni fa. Rincon aveva 55 anni.
L'ex centrocampista colombiano era alla guida di un'auto quando è stato colpito da un autobus, lunedì a Cali, in Colombia. Rincon ha giocato 84 partite con la maglia della sua Nazionale segnando 17 gol, rappresentando il suo Paese in tre edizioni della Coppa del Mondo (1990, 1994 e 1998).
Nelle tre edizioni giocate da Rincon alla Coppa del Mondo la sua Colombia non riuscì mai ad andare oltre la fase a gironi. Nonostante ciò, per chi seguiva il calcio negli anni '90 rimane il ricordo di una nazionale fantasiosa e farcita di talenti, tra i quali lo stesso Rincon e i compagni Valderrama e Asprilla su tutti.
Freddy Rincon, in carriera ha vestito le maglie di Napoli e Real in Europa, mentre in Brasile ha contribuito alla vittoria del Corinthians nel Campionato Mondiale per Club della FIFA nel 2000.
In una dichiarazione ufficiale la Federazione di calcio colombiana ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa prematura di uno dei suoi più prestigiosi rappresentanti: «La Federcalcio colombiana si rammarica profondamente per la morte di Freddy Eusebio Rincon Valencia, e invia un messaggio di sostegno e incoraggiamento alla sua famiglia, agli amici e ai parenti in questo momento difficile. Questo costituisce una grande perdita per la sua famiglia e gli amici, ed è anche una sfortunata perdita per il nostro sport. Ci mancherà e lo ricorderemo con grande affetto, apprezzamento, rispetto e ammirazione».