Trovato un errore?
Segnalalo ora
Murat Yakin (a destra) non potrà più contare sui servizi di Xherdan Shaqiri in futuro.
Foto: Keystone
Murat Yakin e Giorgio Contini resteranno nella Nazionale di calcio della Svizzera. In una conferenza stampa, il commissario tecnico parla del prolungamento del suo contratto e commenta il ritiro di Xherdan Shaqiri dalla Nati.
Se tutto andrà secondo i piani, Murat Yakin rimarrà allenatore della Nazionale di calcio della Svizzera fino al 2028. Nel fine settimana il 49enne ha firmato un contratto di 2+2 anni.
Se la Nati si qualificherà per la Coppa del Mondo 2026, il contratto sarà automaticamente prolungato di altri due anni. L'assistente allenatore Giorgio Contini ha invece firmato solamente un biennale.
«Sono molto orgoglioso che la Nazionale sia nelle mie mani», ha dichiarato Yakin in merito al prolungamento della collaborazione. Contini ha voluto sottolineare: «Lo staff è eccellente. Siamo in perfetta sintonia. Mi rende orgoglioso fare questo percorso insieme».
Xherdan Shaqiri, invece, non farà più parte della squadra. In seno all'ASF hanno appreso del ritiro del giocatore d'eccezione dalla Nazionale solo poco prima della conferenza stampa. «Siamo stati informati tutti nello stesso momento. Mi dispiace molto, avevamo un buon rapporto di lavoro», ha dichiarato Yakin.

Dominique Blanc, Pierluigi Tami, e Murat Yakin in conferenza stampa.
KEYSTONE