Nella sfida di andata di semifinale di Champions League Real Madrid e Chelsea non sono andate oltre ad un pareggio. I giochi per la qualificazione alla finalissima di Istanbul rimangono dunque più aperti che mai.
La partita, giocata sotto una pioggia scrosciante, ha avuto un doppio volto, con un bel primo tempo e una ripresa molto meno spettacolare - anzi noiosa - nella quale la difesa degli ospiti ha confermato di essere difficilmente perforabile tenendo a bada con facilità le poche iniziative dei padroni di casa.
Il risultato finale va piuttosto stretto agli inglesi, che hanno iniziato con un ritmo forsennato e creato diverse occasioni da rete prima del vantaggio trovato da Pulisic al 14esimo minuto del primo tempo.
Una splendida girata al volo di Benzema, che aveva colpito un legno in precedenza, ha però permesso ai Blancos di pareggiare al 29esimo.
Il secondo tempo non ha invece portato alcuna emozione. Le due squadre hanno abbassato il ritmo, preoccupandosi prima di tutto di non subire reti.
L'1-1 di Madrid rende di conseguenza ancora più interessante la partita di ritorno - in programma mercoledì 5 maggio a Stamford Bridge - da dove uscirà il nome della seconda finalista.
Mercoledì sera è in programma l'altra sfida di semifinale che vede opposti Paris St.Germain e Manchester City.