Champions League La Juve scippa il primo posto al Barça – La Lazio trema ma è agli ottavi

fon

8.12.2020

La Juventus ha sconfitto per 3-0 il Barcellona al Camp Nou ed ha strappato il primo posto del Gruppo G ai catalani grazie ad una migliore differenza reti. La Lazio si è pure qualificata per gli ottavi di finale ma dopo aver rischiato l'eliminazione. Tutte le notizie e i video della serata di Champions.

Nel duello di prestigio tra Juventus e Barcellona la vittoria è andata agli ospiti che al Camp Nou si sono imposti per 3-0. Gli italiani hanno così conquistato il primato del Gruppo G grazie alla differenza reti, entrambe le squadre hanno infatti chiuso con 15 punti, e saranno teste di serie negli ottavi.

Per i bianconeri due gol su rigore di Cristiano Ronaldo, inframmezzati dal 2-0 di McKennie. A bocca asciutta il grande rivale del portoghese, l'argentino Leo Messi. I due non si affrontavano a questi livelli da 9 anni.

Il terzo posto, sinonimo di Europa League, va alla Dynamo Kiev, vittoriosa per 1-0 nello scontro diretto col Ferencvaros.

Lazio agli ottavi con spavento

Malgrado un pareggio (2-2) con il Bruges, la Lazio si è guadagnata l'accesso agli ottavi della Champions League per la prima volta in 20 anni. Gli italiani, in 11 contro 10 già dal 39esimo, sono stati raggiunti dai belgi al 76esimo.

Già qualificato, il Borussia Dortmund di Favre che ha schierato in porta Hitz, ha battuto per 2-1 in rimonta lo Zenit e chiude al primo posto nel Gruppo F.

Nel Gruppo H il Lipsia ha superato per 3-2 il Manchester United, relegando gli inglesi al terzo rango. Il PSG, malgrado il suo match contro il Basaksehir sia stata interrotta, passa il turno a prescindere dal risultato del recupero.

Il giovanissimo Moukoko nella storia

L'attaccante del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko, entrato al 58' della sfida di San Pietroburgo contro lo Zenit, è diventato martedì il giocatore più giovane mai schierato in Champions League.

Il talento tedesco di origine camerunense ha 16 anni e 18 giorni. Il precedente record (16 anni e 87 giorni) era detenuto dal nigeriano dell'Anderlecht Celestine Babayaro.

Lo aveva stabilito nella partita del 1994 contro la Steaua Bucarest. Moukoko il 21 novembre era diventato il più giovane calciatore a giocare in Bundesliga. In quel momento aveva 16 anni e un giorno.

Gli episodi salienti della serata

Al 52esimo al Camp Nou la Juventus realizza la terza segnatura! Di nuovo Ronaldo su calcio di rigore.

201208_BAR_JUV_52min_Penalty_0_3_Cristiano Ronaldo_fr

201208_BAR_JUV_52min_Penalty_0_3_Cristiano Ronaldo_fr

08.12.2020

Secondo RMC Sport a Parigi il quarto uomo verrà sostituito dall'assistente VAR. I giocatori del Basaksehir non sono ancora d'accordo di riprendere il gioco ma le discussioni continuano. Il match potrebbe presto riprendere.

Il campo è ancora deserto.
Il campo è ancora deserto.
bluesport

Clamoroso a Parigi. Al 18esimo minuto la partita è stata interrotta. I giocatori del Basaksehir hanno infatti deciso di abbandonare il campo per protesta contro il quarto uomo che avrebbe utilizzato una parola razzista nei confronti del vice allenatore camerunese Achille Webo.

Eklat in Paris: Wurde der Basaksehir Co-Trainer von UEFA-Offiziellen beleidigt?

Eklat in Paris: Wurde der Basaksehir Co-Trainer von UEFA-Offiziellen beleidigt?

Noch ist nicht klar, was bei der Partie PSG – Basaksehir in der 15. Minute genau geschah. Offenbar soll der vierte Schiedsrichter aber eine rassistische Bermerkung in Richtung der türkischen Trainerbank gemacht haben. Das Spiel wurde unterbrochen.

08.12.2020

Al 20esimo minuto ecco il raddoppio di McKennie. 

Weston McKennie s'offre un superbe but

Weston McKennie s'offre un superbe but

Ligue des champions : la Juventus Turin mène de deux longueurs à la mi-temps face au FC Barcelone grâce notamment à ce magnifique but signé Weston McKennie.

08.12.2020

Al Camp Nou al 13esimo minuto Ronaldo porta la Juventus in vantaggio su calcio di rigore!

201208_BAR_JUV_13min_Penalty_0_1_Cristiano Ronaldo_fr

201208_BAR_JUV_13min_Penalty_0_1_Cristiano Ronaldo_fr

08.12.2020

Dopo 2 minuti a Lipsia i padroni di casa trafiggono il Manchester United con Angeliño!

Le formazioni di Barcellona - Juventus

Le azioni salienti di Lazio-Bruges

Al 76esimo pareggio di Vanaken! Finale al cardiopalma. Con una vittoria il Bruges si qualificherebbe agli ottavi al posto della Lazio.

Al 27esimo su calcio di rigore Immobile riporta la Lazio in vantaggio!

Tre minuti dopo Vormer risponde immediatamente! 1-1!

La Lazio si porta in vantaggio con Correa già al 12esimo minuto di gioco.

12. Minute: Correa bringt Lazio in Führung

12. Minute: Correa bringt Lazio in Führung

08.12.2020

Le formazioni

Tornare alla home pageTorna agli sport