Confessioni di Maradona Gli UFO, la verginità persa, la cocaina e la guerra della Falkland

bfi

24.12.2019

Diego Armando Maradona (59 anni)
Diego Armando Maradona (59 anni)
Getty

In un'intervista all'emittente argentina TyC Sports, Diego Armando Maradona ha raccontato di quando fu preso dagli UFO, di quando perse la verginità e altri racconti alquanto peculiari.

È una delle leggende del calcio, per molti il giocatore più grande di sempre.

Sicuramente Maradona non è mai stato un tipo scontato.

Rapito dagli UFO

In quest'ultima intervista concessa alla televisione argentina TyC Sports, Maradona ha raccontato di quando fu preso dagli UFO e sparì per tre giorni. Un aneddoto già raccontato anni fa, al quale il 59enne Maradona ha deciso di fare delle 'aggiunte'.

«Una volta, dopo aver bevuto troppo, scomparii per tre giorni. Quando tornai a casa dissi che mi avevano rapito gli UFO». 

Cocaina. Non provatela!

Maradona, è risaputo e non ne ha mai fatto mistero, ha fatto uso e abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Oggi, ha qualcosa da dire in merito. Un messaggio diverso. «Quando prendevo farlopa (cocaina) non sentivo più nulla. Ero come uno zombi. Non provatela. Lo dico sempre ai ragazzi».

Perché? «Quando prendi la cocaina non partecipi più alla vita societaria, non partecipi alla vita familiare. Ho imparato questo dalla mia donna».

Maradona si riferisce a sua figlia Dalma. «Nessuno dà la medaglia alla persona che ha liberato Maradona dalla droga - ha continuato El Pibe de Oro - mia figlia lo ha fatto».

La perdita della verginità

In questa intervista genuina e per certi versi profonda, all'ex calciatore è stato chiesto quando perse la verginità: «Avevo 13 anni, ero in una cantina con una ragazza più grande di me. Lei stava sopra e leggeva il giornale.»

La 'Mano di Dio' e le Falkland

Infine è arrivata quella che è diventata 'un classico' nelle interviste a Maradona. Il 59enne ha dato stavolta una risposta diversa, politica. 

«Cosa penso di quel gol segnato all'Inghilterra con la mano? Si trattò di un ragazzo normale che segnò un rete contro l'Inghilterra, il paese che uccise i nostri ragazzi nelle Falklands».

La guerra delle Falklands, fu una guerra che durò 10 settimane e vide quali attori l'esercito argentino e quello del Regno Unito. Al termine della guerra - che causò la morte di 907 soldati e 19 civili - gli inglesi ripresero possesso delle isole Falkland, precedentemente occupate dagli argentini.  Le Falklands o isole Malvine, si trovano nell'Oceano Atlantico a 500 chilometri dalla costa argentina e appartengono tutt'oggi al Commonwealth.

Tornare alla home pageTorna agli sport