Champions League Sensazionale! Il Tottenham beffa l'Ajax al 96esimo e raggiunge i Reds in finale

fon

8.5.2019

Dopo la clamorosa rimonta del Liverpool martedì sera il Tottenham ha fatto il bis mercoledì ad Amsterdam. Dietro per 2:0 alla pausa i londinesi sono riusciti a ribaltare il punteggio nel secondo tempo, con la rete decisiva caduta al 96esimo. La finale di Champions League sarà dunque tutta inglese: Reds contro Spurs.

«La sintesi del match»


Quarantacinque incredibili minuti hanno permesso al Tottenham di qualificarsi per la finale di Champions League. Battuti 1-0 a Londra dall'Ajax e sotto 2-0 alla pausa ad Amsterdam, gli Spurs si sono imposti per 3-2.

Il 1° giugno gli Spurs sfideranno a Madrid il Liverpool di Shaqiri in una finale tutta inglese. La partita si era messa bene per gli olandesi, a segno al quinto minuto con De Ligt e al 35esimo con Ziyech, ma nella ripresa si è scatenato Lucas Moura.

Il trequartista brasiliano degli Spurs ha riportato i suoi sul 2-2 tra il 55esimo ed il 59esimo, firmando poi il gol-qualificazione al sesto minuto di recupero.

«La cronaca della serata»

Al 96esimo minuto Lucas Moura sigla la sua terza rete della serata! Il Tottenham è in finale, clamoroso! Dopo il miracolo di Liverpool di ieri ecco il prodigio di Amsterdam.

All'86esimo doppia occasione per il Tottenham a due passi dalla linea di porta! Onana salva il risultato per i padroni di casa.

Al 79esimo Ziyech manca l'occasione per chiudere la partita. Il palo salva gli Spurs.

Al 59esimo ancora Lucas Moura! Gli inglesi sono di nuovo in gioco!
Al 55esimo Lucas Moura insacca il 2:1 al termine di una ficcante azione corale ben assistito da Dele Alli.

Il Tottenham spinge alla ricerca del pareggio, ma al 36esimo è ancora l'Ajax ad andare in rete! Questa volta a battere Lloris ci pensa Ziyech con un gran tiro.

Un minuto più tardi il Tottenham replica con Son! Il tiro finisce sul palo.

Al quinto minuto de Ligt sblocca il risultato! I padroni di casa si trovano già in vantaggio.

«Le formazioni»

Visualizza questo post su Instagram

THE TEAMS ARE IN! ⏳ Strongest line-up? 🤔 #UCL

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague) in data:

«La sintesi della partita di andata»

Tornare alla home pageTorna agli sport