Saranno i tedeschi del Lipsia ad affrontare Neymar e compagni in semifinale di Champions League. La giovane truppa di Julian Nagelsmann ha infatti eliminato i colchoneros col punteggio di 2-1, siglando la rete della vittoria all'88esimo.
Sarà il Lipsia a sfidare il PSG martedì prossimo nella prima semifinale di Champions League. I tedeschi si sono qualificati per il penultimo atto sconfiggendo per 2-1 l'Atletico Madrid.
Dopo un primo tempo con poche occasioni da gol, Mvogo (rimasto in panchina) e compagni sono passati in vantaggio al 50esimo grazie ad Olmo.
Gli spagnoli non si sono persi d'animo e hanno messo sotto gli avversari, pareggiando al 71esimo con un rigore di João Félix.
All'88esimo, quando ormai si pensava ai supplementari e i tedeschi sembravano essere in riserva, una deviazione di Gimenez su tiro di Adams ha però mandato meritatamente il Lipsia in semifinale.
Poulsen: «L'analisi della partita? Siamo stati migliori di loro»
Intervistato al termine della sfida l'attaccante del Lipsia Yussuf Poulsen ha spiegato così la vittoria della propria squadra: «L'analisi della partita? Siamo stati semplicemente migliori di loro. Non ho mai visto questa squadra giocare così bene».
«Abbiamo fatto un ottimo lavoro a livello difensivo - ha poi precisato il 26enne di 1 metro e 93 centimetri - e siamo riusciti a crearci delle belle occasioni da rete che fortunatamente abbiamo saputo anche trasformare. Sono fiero dei miei compagni. Anche se alla fine eravamo in difficoltà abbiamo sempre creduto di poter vincere, e alla fine ce l'abbiamo fatta».
«Adesso dobbiamo goderci quello che abbiamo realizzato. Da domani penseremo a quello che ci aspetta martedì prossimo. In semifinale ci troveremo di fronte un'altra grande squadra, per avere una chance di passare il turno dovremo sfoderare un'altra prestazione di altissimo livello», ha poi concluso uno stanco ma sorridente Yussuf Poulsen.