Clamoroso! Ad Anfield il Liverpool ribalta il Barça e vola in finale

fon

7.5.2019

Il Liverpool è riuscito nell'impresa di ribaltare il 3:0 incassato nella partita di andata in Spagna. In una serata magica ad Anfield i Reds hanno infatti sconfitto per 4:0 il Barcellona, prendendosi meritatamente il biglietto per la finale.

Il Liverpool, grazie ad una storica rimonta, è in finale di Champions League. Ad Anfield, senza Salah e Firmino, i Reds hanno battuto il Barcellona per 4-0 ribaltando il 3-0 del Camp Nou.

In vantaggio con Origi al settimo minuto, gli inglesi hanno pareggiato il risultato dell'andata in 120 secondi , fra il 54esimo e il 56esimo, con una doppietta di Wijnaldum, di cui la seconda rete su ottimo assist dell'elvetico Shaqiri.

A coronare l'incredibile prestazione dei ragazzi di Klopp ci ha pensato ancora Origi a 11 minuti dal 90esimo, lesto su corner a sorprendere la difesa Blaugrana e insaccare il gol che consegna al Liverpool il biglietto per la finale.

È finita! IL Liverpool compie il miracolo e si prende la finale!

Al 79esimo Origi insacca il 4:0 grazie ad un calcio d'angolo giocato velocemente da Alexander-Arnold! I Reds sono momentaneamente in finale!

Nello spazio di 2 minuti, al 54esimo e al 56esimo, il Liverpool ha recuperato lo svantaggio accumulato una settimana fa al Camp Nou. Wijnaldum è l'eroe.

Al 51esimo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo Van Dijk sfiora il 2:0.

Nel quarto minuto dei recuperi (49esimo) Alisson salva il punteggio grazie ad una prodigiosa parata su Jordi Alba lanciato da un geniale passaggio di Messi.

Al settimo minuto Origi fa esplodere l'Anfield! Il Liverpool passa in vantaggio!

Tornare alla home pageTorna agli sport