Nonostante una buona partita ed aver meritato di portare a casa i tre punti i bianconeri hanno terminato la sfida contro gli svedesi sullo 0:0.
Il Lugano ha raccolto un secondo punto nella sua campagna di Europa League. I bianconeri lo hanno fatto ancora tra le mura del Kybunpark, dove la sfida col Malmoe si è chiusa sullo 0-0.
In una partita spesso disordinata, gli uomini di Jacobacci si sono fatti preferire sul piano delle occasioni, ma non sono riusciti a concretizzare alcune interessanti trame, soprattutto con Bottani e Holender. Al 56esimo Vecsei si è oltretutto visto annullare il possibile 1-0 per un fuorigioco per lo meno molto dubbio.
I ticinesi restano così sul fondo del Gruppo B, dove in vetta ci sono Copenaghen e Dynamo Kiev a quota sei.
Jacobacci: «Davvero un peccato»
Maurizio Jacobacci non può e non vuole rimproverare nulla ai suoi ragazzi dopo il pareggio a reti bianche con il Malmoe, che però complica il percorso in Europa League del Lugano.
«È davvero un peccato, perché abbiamo avuto in mano il gioco per lunghi tratti. Vista la partita sono sicuramente due punti persi», ha detto il tecnico.
«Il problema del gol? A dire il vero l'1-0 lo abbiamo fatto con Vecsei. Dispiace perché segnando in quel momento lì loro avrebbero dovuto sbilanciarsi. Bisogna anche dire che in un paio di circostanze il loro portiere è stato davvero bravo», ha concluso.