Lichtsteiner non molla la Nati«Ho ancora molti obiettivi, ambizioni e sogni con la Nazionale»
fon
15.8.2018
Dopo i tanto discussi addii di Valon Behrami e Gelson Fernandes, il capitano, che ha vestito in 103 occasioni la maglia della Svizzera, ha voluto fare chiarezza riguardo il suo futuro.
«Io voglio continuare. Ho ancora grandi obiettivi, ambizioni e sogni che voglio realizzare von la maglia della Nazionale», queste sono le ferme parole di Stephan Lichtsteiner, alla luce dei fatti non ancora pronto ad abbandonare la Nazionale svizzera di calcio.
Sulle pagine del Blick il terzino dell’Arsenal ha spiegato quanto per lui sia importante giocare per rappresentare il proprio paese. «Rappresentare i colori rossocrociati e dare il massimo per il nostro paese insieme a tutti i compagni di squadra rappresenta per me un grande onore. Il privilegio di vestire la maglia della Nazionale implica anche numerose responsabilità. Come si è sempre potuto vedere io non ho paura a prendere le mie di responsabilità, ed è così che spero si possa continuare».
Lichtsteiner ha infine speso alcune parole su Vladimir Petkovic, il commissario tecnico che ha intenzione di puntare sui giovani e che solo in un secondo momento potrebbe decidere di richiamare in Nazionale il capitano dei rossocrociati dell’ultima campagna mondiale a Russia 2018. «L’allenatore decide chi viene convocato e chi poi scende in campo. Questo vale per me come per tutti gli altri giocatori. Non ho paura della competizione, anzi fa parte del nostro quotidiano essendo dei professionisti. Alla fine dovrebbero scendere in campo i giocatori più forti, quelli che possono contribuire al meglio al successo della squadra. Gioca chi merita».