Sostegno fuori dal campo I compagni di squadra si rasano la testa e commuovono un giocatore malato di cancro

Patrick Lämmle

14.8.2024

Markus Heman si commuove fino alle lacrime.
Markus Heman si commuove fino alle lacrime.
Schermata: instagram.com/kalmar_aik_herr

A Markus Heman, capitano della squadra di calcio svedese AIK FK, è stato diagnosticato un cancro. Quando fa visita ai suoi compagni di squadra, lo commuovono fino alle lacrime.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • A Markus Heman, capitano della squadra di calcio svedese Kalmar AIK FK, è stato diagnosticato un cancro.
  • Heman ha perso i capelli a causa della chemioterapia. In segno di solidarietà, tutti i suoi compagni di squadra si rasano la testa e raccolgono fondi per lui e la sua famiglia.
  • Heman si commuove fino alle lacrime, come mostra un video che è diventato virale online.

Ci sono momenti in cui lo sport passa in secondo piano. I giocatori del club amatoriale Kalmar AIK FK lo sottolineano con una dimostrazione di solidarietà. Poiché il capitano Markus Heman sta perdendo tutti i capelli a causa della chemioterapia, i suoi compagni di squadra si rasano a zero.

Quando il 24enne entra nello spogliatoio e vede i suoi compagni, si commuove profondamente. Olle Björkegren fa un ulteriore passo avanti e si fa tatuare sul braccio «MHFC»: ovvero «Markus Heman Fuck Cancer» («Markus Heman Batte il Cancro). Heman stenta a crederci, abbraccia Björkegren e gli chiede: «Sei serio?».

Sul giornale svedese «Sportbladet», il giocatore parla del gesto toccante dei suoi colleghi: «Il club mi ha dato tanto amore. Mi ha aiutato a digerire tutto e a sentire che è possibile farcela. Non ho parole per spiegare quanto i miei compagni di squadra siano importanti per me».

Un grande sostegno

Il club ha condiviso diversi video sui social media. Uno mostra un giocatore dopo l'altro che si fa rasare i capelli e Heman che entra nello spogliatoio, visibilmente commosso.

In un altro, prima dell'ultima partita in casa, il club chiede il sostegno di tutti per la lotta di Heman: «La maggior parte di noi ha qualcuno là fuori che ne è affetto, ora anche noi! È qualcosa che nessuno dovrebbe affrontare ed è per questo che vogliamo dimostrare che possiamo mettere da parte rivalità e appartenenze di club e che siamo uniti nella lotta!».

Tutti i proventi sono stati devoluti a Heman e alla sua famiglia, con una raccolta di circa 14'000 euro. I post sono diventati virali sui social media e sono stati ampiamente commentati. Il responso è chiaro: è davvero bello che i ragazzi sostengano il loro compagno di squadra malato.