«Il più simpatico di sempre» I tedeschi impazziscono per Undav, il Nazionale arrivato in albergo con un sacco dei rifiuti in spalla

bfi

9.10.2024

Deniz Undav, oggi 28enne e attaccante della nazionale tedesca di Nagelsmann, fino a 4 anni fa giocava ancora il terza lega.
Deniz Undav, oggi 28enne e attaccante della nazionale tedesca di Nagelsmann, fino a 4 anni fa giocava ancora il terza lega.
KEYSTONE

L'attaccante dello Stoccarda Deniz Undav si è presentato al ritiro della Nazionale tedesca con un accessorio insolito.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In vista delle partite di Nations League, la Nazionale tedesca, ai comandi di Julian Nagelsmann, si è riunita a Herzogenaurach, in Baviera.
  • I tedeschi affronteranno Bosnia e Olanda, dopo la vittoria contro l'Ungheria e il pareggio contro gli Arancioni a Amtserdam.
  • L'attaccante dello Stoccarda, Deniz Undav ha raccolto le simpatie del popolo teutonico presentandosi con le scarpe in un sacco dell'immondizia, portato orgogliosamente sulle spalle.

Mercedes, Lamborghini, Ferrari, borse di Gucci e Louis Vuitton, scarpe da migliaia di franchi e altro ancora: questo e molto di più si vede sfilare quando i giocatori delle grandi Nazionali di calcio si riuniscono per preparare le partite. I giocatori della Mannschaft non fanno certo eccezione... Deniz Undav a parte.

L'autore del primo gol tedesco contro l'Olanda - nella partita giocata a Amsterdam il 10 settembre e finita sul 2 a 2 - ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae all'arrivo al centro di Herzogenaurach.

Lo si vede abbracciare un dipendente della DFB per salutarlo. Ma i più hanno notato un sacco blu della spazzatura sulla sua spalla sinistra.

«Eccoci di nuovo qui 👋🏼🇩🇪 @dfb_team. Oggi in giro con un accessorio speciale 😂».

La Federazione tedesca ha commentato lo scatto con un ironico: «Icona di stile». 

Il fatto curioso è che anche i compagni di Undav allo Stoccarda, Jamie Leweling e Alexander Nübel, sono arrivati agli alloggi della Nazionale con lo stesso sacchetto blu.

Il capo materiale dello Stoccarda ha fornito i sacchi

È il «Bild» a fornire la spiegazione: poiché lo Stoccarda ha giocato contro l'Hoffenheim domenica sera (1:1), il  responsabile del materiale, prima di licenziare i tre nazionali, ha consegnato loro le scarpe da corsa e da calcio in un sacchetto di plastica blu.

L'ex attaccante del Brighton&Albion non si è certo preoccupato di infilare le calzature in una borsa meno modesta.

«Il giocatore più simpatico di sempre»

Anche i tifosi si sono divertiti a commentare l'immagine. Uno ha scritto: «Arriva con un sacchetto della spazzatura; è il migliore. Davvero un uomo di cuore». Un altro ancora: «Il giocatore più simpatico di sempre, non riesco a immaginare un ragazzo più rilassato». Un terzo: «Altri vengono con Gucci, Deniz (Undav ndr.) con un sacco della spazzatura, questa è l'atmosfera».

Anche il capitano della formazione tedesca Joshua Kimmich ha scherzato, partecipando alla sfilza di commenti: «Come nel campionato di quartiere, hai le scarpe in fondo alla borsa».

Sembra che Undav non ha dimenticato che quattro anni fa giocava ancora in terza divisione con il Meppen, prima di passare all'Union St.Gilloise, diventando di conseguenza professionista a 24 anni suonati.