Fulmine a ciel sereno Il Bayern Monaco vuole mettere le mani su Granit Xhaka

fon

2.6.2023

Xhaka lascia l'Arsenal per il Bayern Monaco?
Xhaka lascia l'Arsenal per il Bayern Monaco?
Keystone

Dopo aver deciso di lasciare l'Arsenal al termine della corrente stagione Granit Xhaka potrebbe presto diventare compagno di squadra di Yann Sommer al Bayern Monaco.

fon

2.6.2023

Negli ultimi giorni Granit Xhaka è stato associato al Bayer Leverkusen e sembrava che fra le parti si fosse già trovato un accordo. Tuttavia, oggi il portale online «4.4.2.ch» riporta: «Esclusiva: il Bayern Monaco presenta a Granit Xhaka un'offerta concreta». Secondo quanto riportato, il Bayern sta pianificando di offrire a Xhaka un contratto triennale.

Il sito «4.4.2.ch» riferisce però che il Bayer Leverkusen sarebbe ancora in pole position per accaparrarsi i servigi del centrocampista elvetico. A Leverkusen, il capitano della Nazionale svizzera riceverebbe un contratto quinquennale e, inoltre, gli verrebbe offerta un'occupazione nel club anche al termine la sua carriera da calciatore.

Attualmente il problema principale è la questione del trasferimento, poiché il contratto di Xhaka con l'Arsenal scade nell'estate del 2024. Secondo i media britannici i Gunners insisterebbero su un'indennità di trasferimento di circa 25 milioni di euro, una cifra troppo elevata per il club tedesco. Se le due parti non dovessero riuscire ad accordarsi, ecco che potrebbero approfittarne i bavaresi. La somma da sborsare, i 25 milioni, per il Bayern non sarebbe un problema.

Il futuro di Xhaka è dunque tutt'altro che scontato. La sua carriera potrebbe addirittura proseguire in un club ancora più blasonato di quello attuale. Ci saranno presto due elvetici in Baviera, non solo più Yann Sommer, ma pure il compagno di Nazionale Granit Xhaka?