Numeri alla mano Ibra ha ragione«Il campionato italiano resta il più difficile»
bfi
8.1.2018
Serie A a parte, gli altri grandi campionati di calcio europei rischiano di diventare noiosi, almeno per ciò che riguarda la corsa per il titolo nazionale.
Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1 sembrano aver già decretato quale sarà la vincente della stagione in corso … salvo grossi tracolli.
In Inghilterra, il Manchester City di Guardiola veleggia solitario lì davanti con 15 punti di vantaggio sui cugini dello United. In Spagna c'è il Barcellona, che vanta 9 punti di distacco dall’Atletico e ben 16 dagli arci-rivali del Real. In Germania, come da un po’ di anni a questa parte, le cose non vanno diversamente, con il solito Bayern a guidare la Bundesliga con 9 punti di vantaggio sullo Schalke 04. Attori diversi ma stessa storia in Francia, dove il Paris St.Germain di Neymar e Cavani comanda la Ligue 1 con 9 punti di distacco da Monaco e Lione.
In Italia invece, i giochi sono più aperti che mai, con Napoli e Juve che battagliano da sole dopo essersi lasciate alle spalle Inter e Lazio, compagini che per lunghissima parte della stagione hanno fiatato sul collo di bianconeri e partenopei.
Dati alla mano, qualcuno potrebbe allora dare ragione a Zlatan Ibrahimovic - che di campionati europei se ne intende avendo giocato in tutti i grandi campionati europei, Bundesliga a parte -.
"Il campionato italiano resta il più difficile del mondo" ha dichiarato di recente l’attaccante svedese del Manchester United.