Titoli di coda per Ivan Perisic Il croato pronto a lasciar Milano per la Premier League, o per La Liga

bfi

24.1.2019

Ivan Perisic, all'Inter dal 2015
Ivan Perisic, all'Inter dal 2015
Keystone

Il rapporto di lavoro tra Ivan Perisic e l'Inter sembra oramai arrivato al capolinea: il Manchester United lo aspetta, a meno che non si metta di mezzo l'Atletico di Simeone. 

A chi ha seguito l'ultima edizione dei campionati mondiali di calcio in Russia non sarà certo passato inosservato l'esterno della nazionale croata Ivan Perisic, che con le sue sgroppate infinite sulla fascia, i velenosi cross e le reti, ha contribuito non poco alla stupenda esibizione della sua Nazionale, fermata solo dalla Francia, in finale.

Ivan Perisic è un giocatore dell'Inter dal 2015, è nonostante le diverse richieste arrivate da grossi club, il croato ha sempre deciso di rimanere a Milano, anche grazie a dei ritocchi economici.

Ultimamente però qualcosa si è inceppato e la sofferenza di Perisic ha assunto il volto di un possibile quanto imminente trasferimento. Una serie A che non si addice più alle caratteristiche di gioco del croato. In stagione infatti, l'esterno dell'Inter ha messo a segno solo tre reti in campionato, zero in Champions League. 

La prossima destinazione potrebbe essere sempre quella alla quale era già stato accostato in passato: il Manchester United. Prima era Josè Mourinho a volerlo, ora è il nuovo tecnico dei Red Devils a reclamarlo.

Non è solo la Premier League a stuzzicare gli appetiti di Perisic, in quanto anche l'Atletico Madrid di Diego Simeone sta pensando all'esterno dell'Inter.

Ci vorranno comunque 40 milioni di euro per convincere la società nerazzurra a lasciar partire uno dei suoi maggiori attori. La stessa Inter, a conoscenza delle intenzioni del giocatore di voler partire, vorrebbe chiudere in fretta, così da poter trovare un degno sostituto e rimanere competitiva in Italia, dove la Juve non da segno di cedimenti e il Napoli è comunque distante sette punti dalla compagine allenata da Spalletti.

Affaire a suivre. 

Tornare alla home pageTorna agli sport