
Nella sua prima uscita del 2022 il Lugano Croci-Torti e Ortelli è stato battuto per 2-1 dal Basilea al Cornaredo.
A 17 giorni dall'inizio del girone di ritorno, al Cornaredo il Lugano ha inaugurato la serie di amichevoli invernali con il Basilea.
Un avversario di spessore i ragazzi del ritrovato mister Croci-Torti si sono subito ben comportati, nonostante le assenze di Ziegler, Bottani, Lavanchy e Sabbatini.
I bianconeri hanno chiuso in vantaggio per 1-0 il primo tempo, grazie ad un gol segnato al 24' da Abubakar.
Il pareggio è giunto al 61' ad opera di Chipperfield, che con un tiro da poco fuori dall'area ha superato Baumann (subentrato a Saipi). Al 75' ha colpito la traversa Seferaj, rispondendo a quella del 1o tempo di Kasami. All'83' Fernandes ha deciso la sfida con un tiro non imprendibile.
Swisstxt