La sconfitta con il San Gallo è costata cara a Fabio Celestini.
Il Lugano ha infatti comunicato di aver sollevato il tecnico vodese dal proprio incarico per affidare la panchina a Maurizio Jacobacci.
Il 43enne era giunto alla guida dei bianconeri nell'ottobre del 2018 portando la compagine del presidente Angelo Renzetti sino al terzo posto, sinonimo di Europa League. I risultati deludenti di questa prima parte di stagione hanno però costretto a un cambio.
Jacobacci è stato allenatore tra le altre di Mendrisio, Chiasso, Sciaffusa, Sion e più recentemente Bellinzona.
Il comunicato del club bianconero
L’FC Lugano comunica che in data odierna Fabio Celestini è stato sollevato dalla guida tecnica della prima squadra. La decisione è caduta dopo aver svolto una profonda analisi della situazione, analisi necessaria dopo le prestazioni della squadra in occasione delle recenti partite di Campionato, Coppa e UEFA Europa League.
Il club ringrazia Fabio Celestini per il suo operato e gli augura il meglio per il suo futuro privato e professionale.
La guida della squadra è stata affidata a Maurizio Jacobacci, già allenatore del Sion in Super League e fino ad oggi sulla panchina dell’AC Bellinzona. A tal proposito, l’FC Lugano ringrazia il club granata per averne favorito il passaggio in bianconero.
La società comunica che Jacobacci non rilascerà alcuna intervista fino alla conferenza stampa di presentazione, che coinciderà con quella pre-partita di Lucerna-Lugano. I dettagli sullo svolgimento della stessa saranno comunicati nelle prossime ore.