Il Milan castiga la Roma di Mourinho e si avvicina all'Inter

fon - SDA

7.1.2022

Milan - Roma 3-1

Milan - Roma 3-1

Serie A, 20esima giornata, stagione 21/22.

07.01.2022

Il Milan in emergenza travolge la Roma con merito e si porta a -1 dall'Inter che deve recuperare la gara col Bologna. Il Napoli decimato da infortuni, assenze da Coppa d'Africa e positività, pareggia in casa della Juve.

fon - SDA

7.1.2022

Nella sei partite giocate giovedì il Milan ha preso le misure della Roma: tre gol e tre pali hanno fatto la differenza e Mourinho lasciando il Meazza con un 3-1 sul "groppone" ha forse pensato con nostalgia al tempo passato sotto la Madonnina con l'Inter del triplete.

Il Milan si conferma l'unica alternativa all'Inter nella corsa allo scudetto, i giallorossi (che affronteranno la Juve senza  gli squalificati Mancini e Karsdorp) stanno vivendo un momento complicato e si ritrovano quasi tagliati fuori dalla corsa alla Champions. Un po' come la Lazio, che è stata salvata da una doppietta di Milinkovic-Savic contro un ottimo Empoli.

Nel posticipo, il Napoli ha deciso di schierare Zielinski, Lobotka e Rrahmani sfidando il divieto da quarantena della Asl - i partenopei ora rischiano delle multe - e ha pareggiato 1-1 con la Juve dopo essere andata in vantaggio con Mertens.

In chiave salvezza robusto passo in avanti del Cagliari che è passato in casa della Sampdoria e ha scavalcato il Genoa che si è stato fermato sul pari dal Sassuolo. Lo Spezia del traballante Thiago Motta è stato travolto da un Hellas Verona in piena emergenza covid.

Juventus - Napoli 1-1

Juventus - Napoli 1-1

Serie A, 20esima giornata, stagione 21/22.

07.01.2022