Trasferimento complicato Il Milan lo vuole e lui vuole il Diavolo. Ma lo svizzero Ardon Jashari è «vittima» delle gole di molti

bfi

2.7.2025

Ardon Jashari 
Ardon Jashari 
KEYSTONE

I contatti tra il Milan e il nazionale svizzero Ardon Jashari durano da quasi un mese. Nonostante la buona offerta dei rossoneri i belgi vogliono di più. Nel frattempo, diversi grandi club e i sauditi hanno avanzato il loro interesse per il 22enne di Cham. 

Igor Sertori

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Ardon Jashari, giocatore svizzero del Bruges, rimane in trattative con il Milan per un eventuale trasferimento.
  • I belgi sostengono che il centrocampista non è vendita, se non per una cifra davvero alta.
  • I rossoneri mettono sul piatto 30 milioni di euro, bonus compresi, ma questo non sembra soddisfare le esigenze del club belga. 
  • Secondo «MilanNews» anche Manchester United, Borussia Dortmund e anche club dell'Arabia Saudita sono interessati al nazionale elvetico.
  • Lui ha sostenuto più volte di volere il Milan, per un'esperienza avuta da bambino a San Siro. 

Igli Tare ha lavorato sodo per completare il centrocampo del Milan in vista della prossima stagione.

Luka Modric, il suo primo obiettivo e traguardo, dovrebbe arrivare dopo il Mondiale per club, ma non sarà l'unico arrivo.

Al contrario, si ritiene che altri due siano in procinto d'accasarsi a Milano. Si è parlato molto di Javi Guerra e Granit Xhaka, ma al momento l'attenzione è concentrata su Ardon Jashari, che secondo quanto riferito vorrebbe solo trasferirsi in rossonero.

Come scrive «MilanNews» oggi, Manchester United, Borussia Dortmund e persino le ricchezze dell'Arabia Saudita stanno cercando di attirare lo svizzero del Bruges.

Jashari vuole solo il Milan

Tuttavia, l'obiettivo del 22enne nato a Cham è chiaro. Vuole solo trasferirsi al Diavolo, è «il suo sogno».

In diverse interviste, l'elvetico ha raccontato di aver visto a San Siro nel 2011 il Milan di Allegri affrontare il Barcellona in un match di Champions League.

Una serata che gli è rimasta nella testa e nel cuore e per questo ha sempre sognato di vestire la maglia rossonera. Se si dovesse trasferire a Milano sarebbe anche più vicino alla sua famiglia.

Per il Bruges Ardon non è in vendita, se non per...

Secondo il quotidiano belga «Het Nieuwsblad», il Bruges però continua a sostenere che il centrocampista non è vendita, se non per una cifra record.

Al momento sono stati messi sul tavolo 30 milioni di euro, bonus compresi, ma per la sua partenza servirà qualcosa di più. 

Offerta adeguata per un centrocampista

Il ragionamento del Milan è che i precedenti trasferimenti record in uscita del Club Brugge, Igor Thiago e Charles De Ketelaere, erano attaccanti e quindi potevano automaticamente fruttare una cifra più alta rispetto a un centrocampista come Jashari.

Ardon Jashari sugge al giocatore dell'Atalanta in occasione del match di Champions League giocato il 12 febbraio 2025.
Ardon Jashari sugge al giocatore dell'Atalanta in occasione del match di Champions League giocato il 12 febbraio 2025.
KEYSTONE

Sempre secondo il foglio belga i rapporti reciproci tra il nazionale elvetico e il club belga sono ancora buoni, ma l'entourage del centrocampista ritiene che il ragazzo si sia guadagnato il trasferimento dei suoi sogni dopo una stagione di prim'ordine.

Chi la spunterà?

Una cosa è certa: Jashari vuole assolutamente andare al Milan.