Bolt non molla e ci prova in Australia «Il mio sogno è quello di giocare a calcio in una A-League»

bfi

8.8.2018

Usain Bolt non demorde; vuole giocare a calcio
Usain Bolt non demorde; vuole giocare a calcio
Keystone

L'uomo più veloce del pianeta si allenerà con la squadra australiana dei Central Coast Mariners.

Usain Bolt non ha abbandonato il sogno di poter giocare a calcio con una formazione di Lega A ... e se non può essere una formazione europea di primo nome, potrebbe andar bene anche una australiana. 

Il giamaicano ha inziato ad allenarsi con la formazione australiana dei Central Coast Mariners di Gosford, nel New South Wales.

"Sono molto felice di essere in Australia e di potermi allenare qui. Ringrazio il management dei Central Coast Mariners per questa opportunità", ha detto il 31enne campionissimo giamaicano.

"È sempre stato il mio sogno quello di diventare un giocatore di calcio professionista e so che richiederà molto lavoro e duro allenamento per raggiungere il livello richiesto per strappare un contratto nella A-League". 

I Mariners hanno comunque fatto sapere che il fatto di allenarsi con la squadra non garantisce di per sè nessun contratto come giocatore. 

"Cercare di trasformare Usain Bolt in un giocatore di calcio capace di competere nella nostra maggiore divisione è perfettamente in linea con la filosofia del club", ha commentato il CEO dei Mariners Shaun Mielekamp.

Alcuni mesi fa Bolt aveva già accettato di allenarsi con il Borussia Dortmund, mentre il suo sogno rimane più grande - da grande tifoso del Manchester United - rimane quello di poter giocare una partita di Premier League.

Per ora, il vincitore di 8 medaglie d'oro olimpiche nonchè detentore del record sui 100 e 200 metri, ha scelto la franchigia australiana per inseguire il sogno di una vita ... dopo che lo sport gli ha già dato tanto, tantissimo.  

Tornare alla home page