Il Napoli è preoccupato per la sua stella, l'attaccante Victor Osimhen. Il nigeriano ha cancellato da Instagram tutte le foto di sé con la maglia del Napoli. Il motivo? Con un video su TikTok il club si è preso gioco di lui.
Hai fretta? blue News riassume per te
- L'attaccante del Napoli Victor Osimhen ha sbagliato un rigore nel pareggio per 0-0 contro il Bologna nel fine settimana.
- Sul canale ufficiale TikTok degli azzurri è stato pubblicato un video che prende in giro il nigeriano.
- Osimhen ha trovato la cosa tutt'altro che divertente: ora ha cancellato quasi tutte le sue foto con la maglia del Napoli dal suo profilo Instagram.
- Il suo agente ha dichiarato che Osihmen sta pensando di intraprendere un'azione legale contro il club.
Domenica sera, in una partita in trasferta, il Napoli ha affrontato il Bologna. Al 72esimo minuto il risultato era ancora fermo sullo 0-0, quando gli ospiti hanno ottenuto un rigore per fallo di mano. Victor Osimhen ha calciato, mandando il pallone lontano dalla porta.
All'86esimo, il nuovo allenatore Rudi Garcia ha sostituito l'attaccante nigeriano, cosa che ha fatto infuriare lo stesso giocatore. Le telecamere hanno ripreso Osimhen mentre insultava, arrabbiato, il tecnico francese.
Il dissidio tra i due sembrava essere risolto, secondo i resoconti dei media. Le emozioni, durante una partita, possono esplodere a causa dell'adrenalina a mille.
Ma sfortunatamente è seguita un'altra azione potenzialmente esplosiva.
Infatti, sul canale TikTok del club, il team dei social media ha postato un video. In quest'ultimo, Osimhen chiede con una voce stranamente accelerata un rigore, poi lo si vede esigere di tirarlo, e infine le immagini terminano con il suo errore dagli 11 metri.
Osimhen considera azioni legali
Il video voleva probabilmente essere divertente. Tuttavia, il post sarcastico non è stato ben accolto dal protagonista, al contrario. L'agente di Osimhen, Roberto Calenda, ha dichiarato: «Ciò che è successo sul profilo ufficiale del Napoli su TikTok è inaccettabile».
«Un fatto grave che danneggia seriamente il giocatore e intensifica il trattamento che il ragazzo ha ricevuto ultimamente tra processi mediatici e fake news», ha proseguito Calenda. «Ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali e di prendere ogni iniziativa ragionevole per proteggere Victor».
Una di queste iniziative è stata quella di cancellare le foto del giocatore con la maglia del Napoli dal suo profilo Instagram.
Questa situazione potrebbe essere collegata alle negoziazioni contrattuali fra la società e il bomber africano? Il ventiquattrenne non ha ancora firmato il rinnovo, e il suo attuale contratto scade nel 2025.
Quest'estate il Napoli voleva assolutamente tenerlo, chiedendo, secondo i media, oltre 150 milioni di euro per lasciarlo partire. Ora un trasferimento potrebbe essere imminente.