Il Newcastle ha conquistato l'accesso a giocare la Champions League, grazie al quarto posto stagionale in Premier League. I Magpies, dei proprietari sauditi, hanno intenzione di fare shopping... partendo da Milano.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il Newcastle si sta preparando per la prossima stagione, quando oltre al campionato, sarà impegnato anche in Champions League.
- I Magpies avrebbero già preparato un'offerta per Nicolò Barella dell'Inter.
- Nel mirino degli inglesi c'è anche Dimarco, pure dell'Inter e Tonali del Milan.
Il Newcastle United starebbe tenendo d'occhio il terzino dell'Inter Federico Dimarco nel tentativo di rafforzare le opzioni difensive di Eddie Howe. I Magpies si preparano a un'intensa finestra estiva di trasferimenti, in vista del ritorno in Champions League. Il Newcastle è già stato collegato ad alcuni nomi di alto profilo, tra cui James Maddison e l'altro interista Nicolò Barella.
1. Nicolò Barella (Inter)
Secondo quanto riportato ieri dal «Telegraph» infatti, gli zebrati starebbero tentando un'operazione da 60 milioni di euro per portare Barella in Premier League. Ma sembra che siano anche interessati a un possibile trasferimento di uno dei compagni di squadra di Barella, Federico Dimarco appunto.
Se Barella si era fatto conoscere al grande pubblico europeo in special modo agli Europei 2020, vinti dall'Italia guidata da Mancini, Dimarco invece, ha fatto molta gavetta - passando anche da Sion - prima di esplodere per davvero nel corso di questa stagione.
2. Federico Dimarco (Inter)
Il laterale dell'Inter è diventato un titolare fisso sotto la guida di Simone Inzaghi. La scorsa estate l'Inter, che aveva perso Ivan Perisic, aveva tentato di rimpiazzarlo con Robin Gosens. Invece è stato proprio il 25enne nato a Milano a essersi dimostrato inamovibile, contribuendo in modo determinante al raggiungimento della finale di Champions League.
Inter
Denaro che, nell'ipotesi di un trasferimento di Barella e Dimarco, potrebbe dare una ventata di sollievo alla casse dell'Inter, tra l'altro in trattativa con il Chelsea per poter tenere Lukaku.
Un altro giocatore nei radar del Newcastle è Sandro Tonali, che gioca anche a Milan ma sulla sponda rossonera.
3. Sandro Tonali (Milan)
In un recente articolo, il «Daily Mail» ha riportato l'indiscrezione che il Newcastle United starebbe pensando anche all'acquisto del centrocampista del Milan Sandro Tonali. I Magpies starebbero valutando una mossa per ottenere il centrocampista italiano nella finestra di trasferimento estiva. Tonali ha disputato un'altra solida stagione a San Siro dopo aver offerto diverse prestazioni dominanti nel cuore del centrocampo del Milan. Il nativo di Lodi è principalmente un centrocampista difensivo, che può anche ricoprire il ruolo di centrocampista box-to-box se gli viene richiesto.
Il suo attuale contratto con il Milan scadrà nel 2027. Pertanto, per il Newcastle sarà difficile acquistare Tonali a basso costo durante il periodo estivo, ma come si sa, il Newcastle è di proprietà di un fondo pubblico dell'Arabia Saudita e il denaro non dovrebbe dunque mancare.
Milan
Dopo la perdita di Diaz a centrocampo, i saluti di Ibra e le contestazioni dei tifosi che chiedono di spendere di più sul mercato, il trasferimento di Tonali, potrebbe giovare alle casse del Diavolo, che vuol rimanere competitivo in Italia e in Europa. Altresì, pensare Tonali via da Milano, potrebbe anche generare ulteriore malcontento tra i supporter già furiosi per la cacciata di Paolo Maldini che vedono nel 23enne di Lodi un baluardo della causa rossonera.