Papera pasquale Il portiere svedese scambia il dischetto per la palla

bfi

11.4.2023

Oliver Dovin, il portiere dell'Hammarby
Oliver Dovin, il portiere dell'Hammarby

Ogni portiere commette un errore. Un errore come quello commesso dal portiere dell'Hammarby Oliver Dovin, però, non si vede tutti i giorni.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Seconda giornata del massimo campionato di calcio in Svezia. l'Häcken batte l'Hammarby per 3-1.
  • Protagonista in negativo è il giovane portiere dell'Hammarby, che commette un errore pazzesco, calciando il dischetto del rigore pensando fosse il pallone.

Sono passati solo cinque minuti nella partita tra BK Häcken e Hammarby IF - formazione di proprietà dell'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic -, sfida valida per  il massimo campionato svedese, quando il portiere degli ospiti Oliver Dovin perde completamente l'orientamento dopo un retropassaggio.

Dopo aver ricevuto il pallone, il 20enne portiere alza la testa per vedere la posizione dei suoi compagni di squadra, intravede il bianco davanti ai suoi piedi e calcia ... accorgendosi immediatamente però, che la macchia non è il pallone ma bensì il dischetto del rigore. Si gira, ma è troppo tardi, il pallone rotola inesorabile verso la porta. L'attaccante dell'Häcken, Bénie Traoré, che ha seguito l'azione, ringrazia e mette in rete per l'1:0.

Al termine dei 90 minuti l'Hammarby esce sconfitto per 3-1. I vincitori di giornati sono ora primi in classifica, dopo due giornate, a punteggio pieno, mentre l'Hammarby è settimo, con 3 punti.

Dovin spiega così a «Sportsbladet» il suo incredibile errore dopo la partita: «All'improvviso la palla non c'era più. Non so cosa dire. Non mi era mai successo prima, né in allenamento né in partita».