Il capo di Hakan Yakin ha provocato l'interruzione di una partita: il presidente dell'Istanbulspor è infatti corso in campo facendo ritirare la sua squadra.
Hai fretta? blue News riassume per te
- La partita di martedì sera valida per la Süper Lig turca fra l'Istanbulspor, allenato da Hakan Yakin e il Trabzonspor, è terminata prima del previsto.
- Faik Sarialioglu, presidente dell'Istanbulspor e capo dell'allenatore svizzero, ha interrotto la partita in corso dopo che il VAR ha convalidato una rete contro la propria squadra.
È trascorsa appena una settimana da quando, nella Süper Lig turca, un presidente di club ha malmenato un arbitro.
Ora, il calcio in Turchia torna a fare notizia: il presidente dell'ultima squadra in classifica, l'Istanbulspor e capo di Hakan Yakin, Faik Sarialioglu, ha invaso il campo durante una partita in corso, ordinando ai suoi giocatori di tornare immediatamente negli spogliatoi.
Cosa è successo? Nella sfida contro il Trabzonspor, al 68esimo minuto la squadra allenata da Hakan Yakin ha subito il gol del 2-1. Dopo una lunga analisi del VAR, il gol è stato convalidato.
La decisione ha provocato l'ira del presidente della società Sarialioglu, il quale riteneva che durante l'azione ci fosse stato un fallo su uno dei propri giocatori.
«A qualunque costo»
La dirigenza dell'Istanbulspor ha così deciso di ritirare immediatamente la squadra. Secondo un rapporto di «Gazetefutbol», un giocatore del Trabzonspor avrebbe colpito con il braccio in piena faccia un giocatore di Hakan Yakin, subito prima del gol avversario.
«A qualunque costo», ha scritto il vicepresidente dell'Istanbulspor, Ömer Saral, su X, ex Twitter, riguardo l'accaduto di martedì sera.
Molto diverse sono state le parole ufficiali provenienti dagli avversari sui loro social: «La partita è stata interrotta perché i giocatori della squadra avversaria hanno lasciato il campo di gioco».
Come reagirà la federazione?