Bizzarra operazione di 'calcio-mercato' in Turchia Il presidente vende giovani calciatori per comperare delle capre

bfi

21.8.2018

10 capre per 18 giocatori (immagine simbolica).
10 capre per 18 giocatori (immagine simbolica).
Keystone

Il presidente della squadra turca del Gulspor ha trovato un'idea alquanto bizzarra per riportare in equilibrio le finanze della sua società.

Il club turco di Gulspur ha venduto 18 giovani giocatori e con il ricavato della vendita ha acquistato 10 capre. Nessun errore, avete letto correttamente: 10 capre. 

«Abbiamo 150 giovani giocatori tra le nostre fila - ha spiegato il presidente Buyuklebleb alla CNN - che spesso vanno a giocare per dei club di professionisti senza che noi ne ricaviamo nulla».

Per affrontare le continue spese legate alla formazione dei giovani calciatori e per assicurare la sopravvivenza del club c'era bisogno di trovare un'idea originale, vista la mancanza di denaro proveniente dalla federazione o da sponsor privati.

Secondo la CNN, la vendita ha fruttato al club turco 15'000 lire turche (circa 2'500 franchi). Tale somma è stata successivamente spesa per comperare 10 capre, che dovrebbero fruttare 830 franchi al mese grazie al latte venduto. 

«Avremo così delle entrate costanti - ha aggiunto il presidente - abbiamo agito nell'interesse della società oltre che contribuire allo sviluppo dell'economia locale».

Tornare alla home page