Il PSG cerca il compagno ideale per Neymar Cifra record per il trasferimento di Coutinho

bfi

9.7.2018

Philippe Coutinho con la maglia numero 11 della Nazionale brasiliana
Philippe Coutinho con la maglia numero 11 della Nazionale brasiliana
Keystone

Se Ronaldo è sulla via di Torino, Countinho è in odore di Parigi grazie ad un possibile trasferimento record.

Sarà pur vero che Neymar e Coutinho sono usciti anzitempo dalla corsa per la conquista della Coppa del Mondo, ma qualcuno, in Qatar, farebbe pazzie per avere entrambi i brasiliani nella propria squadra.

Parliamo del presidente Al Khelaifi, padrone del Paris St.Germain, che dopo aver portato Neymar al Parco dei Principi - secondo lo spagnolo «Mundo Deportivo» - avrebbe inenzione di affiancargli il suo compagno di nazionale Philippe Coutinho. Il presidente del PSG, infatti, avrebbe offerto 270 milioni al Barcellona per il trasferimento di Countinho sulle rive della Senna.

Se l'affare dovesse andare in porto si tratterebbe del nuovo record in fatto di trasferimenti, al momento resitono i 222 milioni pagati, sempre dal PSG, per l'acquisto di Neymar, sempre dal Barcelona.

Già l'anno scorso, quando Coutinho era ancora al Liverpool, il club parigino tentò l'acquisto che non andò in porto. Il numero 11 brasiliano andò invece al Barcelona. Neymar sarebbe contento di poter accogliere il suo connazionale.

Chissà che tanti soldi e la possibilità di poter giocare con il suo compagno di nazionale non convincano Coutinho e il suo agente a tentare la «carta francese».

Tornare alla home page