Balotelli e Bottani Il Sion non molla la presa, il Lugano nemmeno

Redazione blue Sport

3.8.2022

Mario Balotelli con la maglia del suo attuale club, l'Adana Demirspor 
Mario Balotelli con la maglia del suo attuale club, l'Adana Demirspor 
Getty Images

I vallesani rimangono in trattative con l'attaccante dell'Adana Demirspor con il quale avrebbero raggiunto un accordo, anche se rimane da risolvere la questione riguardante la cifra di trasferimento. Nel frattempo, a Lugano, la questione di Mattia Bottani sembra essere stata risolta.

Redazione blue Sport

«Questo trasferimento ha la priorità», ha dichiarato il direttore sportivo del Sion Barthélémy Constantin alla SRF nel corso del fine settimana a proposito delle trattative con Mario Balotelli.

«Lo voglio io e lo vuole anche il presidente (il papà Christian Constantin). Sappiamo che con lui possiamo fare un salto di qualità».

Secondo quanto riportato anche da blue Sport, la squadra vallesana avrebbe raggiunto un accordo di massima con il 31enne italiano. Il Sion è anche disposto ad accettare la richiesta di Super Mario di poter mantenere la residenza nella sua città natale, Brescia. A quanto pare, questo aspetto è molto importante per il 31enne.

Brescia dista 300 chilometri da Sion, circa quattro ore di auto. L'ex attaccante della nazionale italiana potrebbe così trascorrere i suoi giorni liberi con i suoi cari nel nord Italia.

Se il 31enne, ex Milan, Manchester City e Liveropool tra gli altri, si trasferirà in Vallese o meno, tuttavia, è tutt'altro che deciso. Super Mario ha infatti ancora un contratto con l'Adana Demirspor valido fino al 30 giugno 2023, e i turchi starebbero insistendo sul prezzo di trasferimento che hanno valutato di 3.2 milioni di euro.

«Stiamo ancora lavorando sull'accordo, sono trattative difficili, ma ci stiamo lavorando ogni giorno», ha dichiarato sabato Barthélémy Constantin a margine del pareggio per 0-0 del Sion con il Servette in Super League.

In merito alla somma di trasferimento (3.2 milioni di euro) il presidente del club vallesano Chirstian Constantin ha però le idee chiare: «Non voglio pagare così tanto», aveva detto la settimana scorsa a «Le Matin».

Presto Super Mario potrebbe vestire un'altra maglia biancorossa, quella del Sion.
Presto Super Mario potrebbe vestire un'altra maglia biancorossa, quella del Sion.
Getty

È possibile così che l'Adana Demirspor stia aspettando di vedere se un altro club sia disposto a pagare la somma da loro richiesta. Anche se i vallesani vogliono concludere l'accordo il più rapidamente possibile, è necessaria ancora un po' di pazienza prima di poter vedere Super Mario sui campi della nostra Super League.

Mattia Bottani non andrà a Sion

Mattia Bottani 
Mattia Bottani 
KEYSTONE

Un altro nome che è circolato di recente dalle parti di Sion è quello di Mattia Bottani. Si dice che Constantin abbia fatto un'offerta vantaggiosa  all'attaccante del Lugano, il quale però, vuole rimanere a nella sua città, nella speranza di ricevere un prolungamento del contratto e un aumento di stipendio.

Se il contratto di Bottani è valido fino al 2024, nulla si sa per il momento sulle pretese salariali richieste dallo stesso al club di proprietà di Joe Mansueto.

Tuttavia sembra più probabile che il ticinese rimanga sulle sponde del Ceresio.

«Penso che il 31 agosto sarò ancora a Lugano. Ho ancora un contratto di due anni e mi sento a mio agio. Questa è casa mia, è qui che sono cresciuto», ha dichiarato Bottani a blue Sport lo scorso fine settimana.

«Non credo che ci saranno problemi con il contratto». Il Lugano non vuole comunque cedere Bottani, almeno non a una diretta rivale di campionato.

Si è vociferato di un possibile trasferimento al club partner Chicago Fire; ma per ora la possibilità di vedere Bottani e Shaqiri giocare con la stessa maglia in MLS rimane un'ipotesi remota.