La caccia ai grandi attaccanti è iniziata Il triangolo Juve-Real-Liverpool promette meraviglie

bfi

13.2.2019

Non più avversari ma forse compagni di squadra alla Juventus
Non più avversari ma forse compagni di squadra alla Juventus
Keystone

I top team europei si stanno preparando alle prossime grandi mosse di mercato: Salah e Dybala verso nuove destinazioni ... e c'è di che stupirsi. 

Salah verso Torino

I fan del Liverpool stanno per sbiancare: la Juventus sta infatti preparando il secondo più grande trasferimento della storia per Mohamed Salah.

Se l'egiziano è tra le mire della Juventus, che potrebbe mettere sul piatto qualcosa come 318 milioni di franchi, anche il Real Madrid sta seriamente pensando di strappare al Liverpool il proprio idolo. 

Mohamed Salah
Mohamed Salah
Keystone

Salah lasciò la Roma nel 2017 per andare al Liverpool dove è esploso in maniera impressionante, diventando uno dei milgiori giocatori al mondo degli ultimi 18 mesi.

Quest'anno l'egiziano ha già messo a segno 17 gol in Premier League, condividendo la vetta dei capocannonieri d'Inghilterra con l'argentino Sergio Aguero. L'anno scorso Salah mise a segno la bellezza di 45 reti, trascinando i Reds in finale di Champions League, persa proprio contro l'allora squadra di Cristiano Ronaldo, il Real Madrid. 

Secondo Sky News Arabia, anche Cristiano Ronaldo avrebbe dato il suo benestare per l'operazione che vedrebbe Salah vestire la sua stessa maglia, quella bianconera. 

Dybala in partenza 

Se Manchester United e Chelsea stanno cercando da un po' di strappare Paulo Dybala alla Juventus, recentemente si è fatto avanti anche il Real Madrid; già, ancora lui. 

Dopo l'arrivo di CR7 alla Juventus il 25enne argentino ha visto ridursi il suo tempo di gioco. Se a questo si aggiunge il fatto che la Juve deve far rientrare un po' di denaro per tentare il colpo-Salah, i mesi di Dybala a Torino sembrano essere contati. 

Paulo Dybala
Paulo Dybala
Keystone

Secondo il foglio spagnolo AS, il presidente del Real Florentino Perez sarebbe disposto a mettere sul piatto 190 milioni di franchi per aggiudicarsi il talento argentino.  

Tutte questioni ancora da definire, sogni e incubi per tifosi delle diverse fazioni, cifre sempre più astronomiche che fanno impallidire. Il calcio è anche questo. 

Tornare alla home pageTorna agli sport