Clamoroso in Olanda Il vice allenatore placca un avversario per fermare un contropiede

fon

24.4.2023

In un folle finale di partita, mentre un giocatore del Twente cercava di spingersi in attacco per strappare la vittoria, il vice allenatore dello Sparta Rotterdam Jeroen Rijsdijk ha deciso di fermarlo.

fon

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Il vice allenatore dello Sparta Rotterdam Jeroen Rijsdijk ha ricevuto un cartellino rosso per aver placcato un giocatore avversario.

Domenica 23 aprile il Twente ospitava lo Sparta Rotterdam, compagine che lo precede di un punto al quinto posto del massimo campionato olandese. Al 91esimo minuto, Shurandy Sambo ha segnato il terzo gol per lo Sparta, pareggiando la partita in zona Cesarini. In preda all'euforia il 21enne olandese ha festeggiato provocando i tifosi avversari, azione che gli è valsa il secondo cartellino della giornata, e dunque l'espulsione.

Poco dopo la situazione è degenerata. All 99esimo minuto, un giocatore del Twente ha ricevuto un pallone lungo la linea laterale, e stava per imbastire un ultimo arrembaggio... quando è successo l'impensabile.

L'azione è stata fermata in modo irregolare, non da un centrocampista o un difensore avversario, bensì dall'allenatore in seconda dello Sparta. L'uomo, che si trovava a bordo campo, ha infatti trattenuto Julio Pleguezuelo per impedirgli di concludere un potenziale pericolosissimo contropiede negli istanti finali del match.

Il finale di partita? Parapiglia generale, cartellino rosso per Jeroen Rijsdijk e un punto per squadra.