Sir Alex Ferguson è tornato a casaIn 75mila in piedi a salutare l'ex coach con un lungo applauso da brividi
bfi
24.9.2018
Sir Alex Ferguson è ritornato all'Old Trafford dopo l'operazione subita a maggio a causa di un'emorragia cerebrale. Emozionante: 75 mila tifosi in piedi a salutarne il ritorno.
Sir Alex Ferguson ha oggi 76 anni. Per fortuna sua e per il piacere di tutti i supporters del Manchester United e non solo, ieri è tornato a sedere in tribuna all'Old Trafford dove ha seguito i Red Devils pareggiare (1-1) contro la neopromossa Wolfes.
Ferguson non si vedeva più all'Old Trafford dal mese di maggio, quando fu colpito da un'emorragia cerebrale. Sono seguiti i lenti mesi di recupero, e oggi lo scozzese è di nuovo in tribuna.
Lo speaker dell'Old Trafford ha accompagnato l'entrata nello stadio dell'ex manager.
"Il club è molto felice e sollevato di poter salutare di nuovo Sir Alex Ferguson, tornato nella sua seconda casa."
I 75mila accorsi per vedere le gesta di Pogba, Lukaku e compagni si sono così alzati in piedi, e l'applauso che ne è seguito è stato denso di riconoscenza e umanità per un uomo che moltissimo ha dato alla causa del club più titolato di Manchester.
Lo stesso Josè Mourinho ha voluto salutare il suo immenso predecessore.
"È una grande notizia per tutti, e non solo per la famiglia dello United, sapere che Sir Alex Ferguson è di nuovo tra noi e gode di buona salute."
Per capire quanto amato e popolare sia Alex Ferguson dalle parti di Manchester basta ricordare solo tre numeri:
-Per 17 anni Sir Alex Ferguson è stato l'allenatore del Manchester United
-Con i Red Devils Ferguson ha vinto 13 campionati di Premier League
-Il ManU, sotto la sua guida, ha vinto 2 Champions League
Questi pochi fatti, accomunati a molti altri successi e gesta da vero gentiluomo qual'è Sir Alex Feguson, servono da contesto per capire l'emozionante accoglienza riservatagli ieri all'Old Trafford.