La Masia, Accademia del BarcaIn Marocco alla ricerca del futuro Messi
bfi
19.3.2018
A Rabat, in Marocco, i talenti del calcio locale potranno accedere all'Accademia del Barcellona
Xavi, Puyol, Iniesta, Guardiola, Messi hanno tutti almeno tre cose in comune: sono stati o sono tutt'ora dei calciatori di caratura internazionale, hanno vestito la maglia del Barcellona e sono cresciuti calcisticamente nell'Academia della squadra catalana, conosciuta come 'La Masia'.
La notizia di oggi è che presto anche i promettenti talenti marocchini potranno accedere all'accademia del Barca nel loro Paese. L'accademia che avrà base a Rabat nasce da un accordo tra il Barcellona e Marita Group. Il progetto nasce dall'interessamento personale dell'imprenditore Rahhal Boulgoute, presidente del gruppo, il quale ha due figli adolescenti, tifosi del Barca.
«L'Academia - spiega Boulgoute - spetta ai più meritevoli tra i giovani del nostro paese, che potranno ambire a borse di studio da 12 mila euro messe a disposizione ogni anno dalla fondazione».
Il programma e gli allenamenti, che vedranno coinvolti 400 bambini, verrà supervisionato dai tecnici del Barcellona ... alla ricerca del futuro Messi.