L’Inter si è imposta con due reti di vantaggio sul pericoloso Borussia Dortmund di Favre, mentre il Napoli è uscito vincitore di misura da una combattuta trasferta in quel di Salisburgo.
L'Inter ha colto un importante successo sul Borussia Dortmund nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Grazie alle reti di Lautaro Matrinez e Candreva i nerazzuri hanno battuto per 2-0 i gialloneri di Buerki (che ha parato un rigore) e Akanji, raggiungendoli in classifica a 4 punti.
Nell'altra partita del Gruppo F il Barcellona ha faticato per piegare lo Slavia Praga, imponendosi però per 2-1. Successo pure per il Napoli, vittorioso per 3-2 a Salisburgo grazie alle reti 115 e 116 per i partenopei di Mertens, che ha così superato Maradona diventando il secondo marcatore di sempre.
Ad inizio serata il Chelsea ha fatto suo il big match del Gruppo H della Champions League vincendo per 1-0 ad Amsterdam contro l'Ajax. A decidere la partita è stato il gol di Batshuayi all'86'. Grazie al pesante successo gli inglesi hanno agganciato gli olandesi in classifica.
Nell'altra partita delle 18h55 il Lipsia ha ottenuto la sua seconda vittoria nel girone G battendo per 2-1 in rimonta lo Zenit San Pietroburgo, scavalcandolo in vetta alla graduatoria.