La sconfitta contro il Liverpool patita domenica scorsa ha fatto traboccare il vaso: da questa mattina José Mourinho non è più l'allenatore dei Red Devils.
L'annuncio è arrivato martedì mattina direttamente dal club. Sul proprio sito internet lo United ha comunicato che il Mister portoghese «ha lasciato l'incarico con effetto immediato». Il quotidiano «Mirror» invece, come altri media britannici, parla di esonero.
Un allenatore ad interim verrà nominato fino al termine della corrente stagione, mentre il club è già alla ricerca di un allenatore con cui costruire il futuro», si legge nel comunicato del club mancuniano.
Stando al «Daily Mail» il 55enne sarebbe stato licenziato, con lo United costretto a pagare all'ormai ex Mister una penale di 22,5 milioni di Sterline (circa 28.2 milioni di Franchi svizzeri ndr). Mourinho, ex tecnico di Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid, è rimasto sulla panchina dei Red Devils per due stagioni e mezza, conquistando una Coppa di Lega e un'Europa League.
Il portoghese ha pagato un inizio di stagione complicato, culminato con il ko per 3-1 rimediato nell'ultima giornata di Premier League contro il Liverpool.