Al Napoli servirebbe un miracolo Juventus a 180' dal settimo scudetto consecutivo

bfi

7.5.2018

Chissà se Milik crede nella possibile quanto improbabile rimonta?
Chissà se Milik crede nella possibile quanto improbabile rimonta?
Keystone

Alla Juventus manca solo la matematica per conquistare il settimo scudetto filato, il 34esimo della storia.

Se nell'anticipo di sabato sera i Bianconeri di Allegri hanno piegato la resistenza del Bologna in poco meno di 20 minuti mettendo a segno tre reti (3-1), al San Paolo, il giorno dopo, il Napoli di Sarri non è andato oltre il 2-2 contro il Torino: i partenopei si trovano così a sei lunghezze dalla Juve a due giornate dalla fine del campionato. 

 A 180 minuti di gioco dalla fine della stagione i bianconeri hanno 6 punti di vantaggio sul Napoli che in teoria può ancora raggiungerli in caso di due sconfitte degli juventini e altrettanti successi azzurri. La Juventus dovrà giocare ancora contro Roma e Verona, mentre il Napoli se la vedrà con la Sampdoria e il Crotone.

Per quel che riguarda gli altri due posti disponibili per i gironi di Champions League, le parte del leone tocca alle due compagini romane: Roma già qualificata (73 punti) , mentre la Lazio (71), quarta forza del campionato, dovrà ancora vincere la resistenza dell'Inter che segue a soli due punti. 

In fondo alla classifica invece, se Benevento e Verona sono già matematicamente relegate in serie B, rimane ancora un posto da assegnare per la terza compagine che dovrà retrocedere nella serie cadetta. Sono sei le squadre ancora in lotta per la salvezza: Bologna (39 punti), Spal (35), Chievo (34), Crotone (34), Udinese (34) e Cagliari (33).

Tornare alla home page